George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di 'Star Wars' in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"


Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense George Lucas per la prima volta in visita alle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

Il leggendario creatore di Star Wars ha visitato stamane la Galleria insieme alla sua famiglia. Arrivato in museo poco prima delle 11, si è trattenuto tra i capolavori del Rinascimento per circa due ore, ammirando, in compagnia del direttore Simone Verde (a sinistra nella foto in alto), in particolare le sale di Giotto, Botticelli, Michelangelo e Raffaello, la Tribuna del Buontalenti e anche, con una piccola anteprima, i nuovi spazi dedicati alla pittura fiamminga, che verranno inaugurati nelle prossime settimane.

Sono un grande fan del Rinascimento“, ha detto Lucas durante il tour. Al termine della visita il regista e produttore ha voluto anche fare tappa al Gabinetto Stampe e Disegni, per scoprire la collezione degli autoritratti degli artisti del fumetto raccolta in questi ultimi anni dalla Galleria degli Uffizi. (gp)

George Lucas in visita al ‘Gabinetto Stampe e Disegni’ degli Uffizi

autore
28 Giugno 2024

Registi

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"

Registi

Nanni Moretti colpito da infarto: “Sto bene, tornerò presto”

Il regista è stato dimesso dall'ospedale dopo aver avuto un infarto martedì 1 ottobre

Registi

Nessun ‘Joker 3’ per Todd Phillips

In un’intervista a 'The Hollywood Reporter', il regista ha confermato: "Questi due film rappresentano la mia intera esperienza nell’universo DC. Non ho intenzione di fare un Joker 3"

Martin Scorsese
Registi

Scorsese Celebration alla Mole Antonelliana

Il leggendario Maestro che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema sarà insignito del Premio Stella della Mole durante una serata in suo onore nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. Scorsese incontrerà il pubblico in occasione di una Masterclass e di una retrospettiva


Ultimi aggiornamenti