50 anni, l’età anagrafica/artistica di Scooby-Doo, l’alano animato che ha debuttato sulla Cbs il 13 settembre 1969: dapprima fu una serie tv firmata Hanna – Barbera, creata da Joe Ruby, Ken Spears e Iwao Takamoto, ideatore grafico.
Warner Bros, per festeggiare il mezzo secolo canino, torna al principio con Scooby!, film CGI diretto da Tony Cervone, e che narra dall’inizio dell’amicizia fra i piccoli Scooby e Shaggy e racconta come i due si uniscano agli investigatori in erba Fred, Velma e Daphne per formare il gruppo Mystery Inc. Protagonisti, con loro anche il supercattivo folle Dick Dastardly,il supereroe Blue Falcon, e il cane Dynomutt (“Cane prodigio”) già stella di altre serie Hanna – Barbera.
Il film “è epico e c’è il più importante mistero che i personaggi abbiano mai risolto – dice il regista -. Ma gli spettatori saranno ancora più sorpresi da quanto cuore ci sia nel film. Scooby e Shaggy sono personaggi che amiamo. Ora li vedremo da un punto di vista più profondo e soddisfacente, che ce li fa amare ancora di più”.
Frank Welker, voce storica dell’alano, doppia in versione originale, con lui, fra gli altri, Zac Efron (Fred), Will Forte (Shaggy), Mark Wahlberg (Blue Falcon), Gina Rodriguez (Velma), Amanda Seyfried (Daphne).
Scooby! esce in anteprima digitale dal 15 luglio, disponibile per l’acquisto premium su AmazonPrime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio