Sam Raimi sogna ‘Spider-Man 4’: “Aspetto il momento giusto”

Sempre più concreto il ritorno della saga interpretata da Tobey Maguire

Sam Raimi sogna ‘Spider-Man 4’: “Aspetto il momento giusto”

Agognata a lungo dai fan dello Spider-man di Sam Raimi, tra i più amati cinecomic di sempre, l’ipotesi di un quarto capitolo si fa sempre più concreta. 17 anni fa, quando il regista de La casa era in procinto di mettersi al lavoro su Spider-man 4, divergenze creative con Sony fecero arenare il progetto. Il ritorno della versione del personaggio interpretato da Tobey Maguire nel film del Marvel Cinematic Universe Spider-man: No way home, del 2021, ha risvegliato negli appassionati il desiderio di tornare alle atmosfere di Raimi, il quale si è finalmente espresso in merito.

Tramite il suo account X, il regista ha rivelato a un fan che “ci sono possibilità che Spider-man 4 accada”, ma ha sottolineato che “se dovesse accadere, sarà al momento giusto”. Nel frattempo, in nordamerica è stata annunciata la ridistribuzione in sala, nel corso del 2024, della trilogia di Spider-man diretta da Sam Raimi. All’epoca, i film incassarono più di 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

autore
12 Marzo 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti