Rosalinda Celentano sarà il diavolo in The passion di Mel Gibson. Il regista ha passato le ultime due settimane a Roma per chiudere il casting del suo nuovo film che sarà intepretato in latino antico e aramaico. Tra i papabili anche Monica Bellucci che forse interpreterà Maria Maddalena e Sergio Rubini per il ruolo del ladrone ‘buono’, Dismas.
Il film racconta le ultime 12 ore di vita di Gesù Cristo, dall’orto degli Ulivi al Golgota, ispirandosi ai quattro Vangeli e ai diari di Anne Catherine Emmerich raccolti nel libro “The dolorous passion of our Lord Jesus Christ”, descritti nei quattro volumi di “The City of God” di Mary of Agreda.
Il regista australiano, premio Oscar per Braveheart, inizierà a girare il 4 novembre, per dieci settimane, tra Matera e Cinecittà, dove verrano ricostruiti il palazzo di Pilato, il tempio di Gerusalemme, e accanto avrà lo scenografo Francesco Frigeri e il costumista Maurizio Millenotti.
“The passion – racconta Gibson – punterà più su una versione storica che religiosa. In fondo, sono anche le ultime ore di un condannato a morte. Molte persone hanno raccontato questa storia, ma nessuna mi ha emozionato. Erano tutte poco credibili, poco accurate. Pasolini (Il vangelo secondo Matteo, ndr.) mi è piaciuto moltissimo, il suo è un film crudo”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk