Ron Howard apre con ‘Eden’ il 42° Torino Film Festival

Il regista due volte Premio Oscar presenterà il suo nuovo film all’apertura della manifestazione: un drama thriller con Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney


Con il suo Eden, che sarà proiettato in anteprima internazionale il 22 novembre al Teatro Regio, sarà Ron Howard ad inaugurare il 42mo Torino Film Festival.

Il regista, che ha vinto due Premi Oscar, è autore di pellicole indimenticabili come Apollo 13, A Beautiful Mind e Il codice da Vinci.

Eden è un drama thriller che vanta un cast del calibro di Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney.

Il film è un’esclusiva per l’Italia Italian International Film (Gruppo Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito prossimamente da 01 Distribution.

 

La storia

Il dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch sono due europei idealisti che fuggono dalla Germania nel 1929, rinnegando i valori borghesi che ritengono stiano distruggendo la vera natura dell’umanità, per trasferirsi sull’isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galàpagos.

Tuttavia la loro cercata solitudine dura ben poco. A loro si uniscono dapprima Margaret e Heinz Wittmer, coloni seri e capaci, e successivamente la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn seguita dai suoi due amanti, un servitore ecuadoriano e un piano per aprire un hotel di lusso sull’isola.

Il maltempo, la fauna selvatica e la totale mancanza di comfort e civilizzazione rendono la loro convivenza molto problematica, ma la più grande sfida sarà quella di coesistere con vicini disperati e pronti a tutto pur di affermare se stessi.

 

Il Torino Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT. (gp)

autore
17 Ottobre 2024

TFF 2024

TFF 2024

Cristiana Capotondi Madrina del Torino Film Festival

L'attrice affiancherà il Direttore Artistico Giulio Base nella conduzione della serata di apertura del 42° TFF

play
TFF 2024

Tutte le novità del 42° Torino Film Festival

Parte il biennio del neodirettore artistico del TFF Giulio Base che illustra il suo progetto. Sulla fedeltà al Dna del festival si innestano molte novità, su tutte la semplificazione: meno titoli e sezioni non più distinte in italiana e internazionale

TFF 2024

Giulio Base: “Torino festival giovane, cinefilo e leggero”

Presentazione in grande stile a Villa Miani per il 42° Torino Film Festival, che sarà diretto da Giulio Base. "Sarà cinefilo, giovane e graffiante ma anche leggero e comodo da seguire"

TFF 2024

Torino Film Festival, dedicato a Marlon Brando il manifesto della 42esima edizione

Una foto scattata nel 1972 durante le riprese di Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci. Giulio Base: “uno scatto che non ti aspetti, Brando è di una bellezza inarrivabile, immerso in una luce parigina che sembra tanto Torino”


Ultimi aggiornamenti