Roma e il cinema per il Sesterzio d’Argento

Tra gli sponsor Montblanc e Vranken-Pommery. Appuntamento al 20 giugno, con cena dello Chef Alfonso Iaccarino


Si terrà all’Hotel Gran Melià, a Villa Agrippina alle pendici del Gianicolo, la quindicesima edizione del “Sesterzio d’Argento”, nato con lo scopo di celebrare il cinema d’autore e l’importante ruolo della città di Roma cinema contemporaneo. I premi saranno concettualmente legati alla città, e riferiti non solo al cinema ma anche al mondo della cultura e dello spettacolo.

Nella giuria Adriano Amidei Migliano, Silvia D’Amico, Alessandra Levantesi e Michele Placido. Il premio speciale “Romani si diventa” 2016 che andrà ad Alessandro Haber, per l’alta qualità del lavoro svolto e per aver scelto Roma come città di adozione.

Per l’occasione sarà esposta un’opera dell’artista, architetto e designer Paul David ispirata al grande cinema. Tra gli sponsor Montblanc e Vranken-Pommery. Appuntamento al 20 giugno, con cena dello Chef Alfonso Iaccarino.      

autore
15 Giugno 2016

Premi

Premi

III Premio Film Impresa, premiato Luca Zingaretti

9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni

Premi

A Manuela Cacciamani il Premio Minerva all’Imprenditoria culturale

L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile

Premi

8 & Halfilm Awards a Cannes dedicato a Fellini

WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes

Premi

Luca Marinelli miglior attore al Festival Series Mania di Lille

L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright


Ultimi aggiornamenti