Ridley Scott, Jacob Elordi sostituisce Paul Mescal nel prossimo film del regista britannico

L’attore irlandese è impegnato sul set dei Beatles di Sam Mendes così il collega australiano è in trattativa per subentrargli nel prossimo lungometraggio di Scott: si tratta di 'The Dog Stars', thriller post-apocalittico


Paul Mescal è stato Lucius ne Il Gladiatore II di Ridley Scott ma il regista britannico non può contare di nuovo sull’attore irlandese per The Dog Stars, thriller post-apocalittico e suo prossimo film, per cui è in trattativa Jacob Elordi.

Il nuovo film di Scott racconta di un virus influenzale catastrofico che spazza via quasi tutta l’umanità. Il copione è adattato da un romanzo di Peter Heller del 2012 dagli sceneggiatori Mark L. Smith (Twisters) e Christopher Wilkinson (Alì).

Il prolifico regista, 86enne, sta mettendo in piedi un kolossal per la 20th Century ma Mescal, pronto a bissare, è stato costretto a rinunciare nel nome del set dell’antologia sui Beatles firmata da Sam Mendes, in cui dovrebbe vestire i panni di Paul McCartney.

Il primo ciak per entrambe le produzioni, infatti, sarebbe previsto in primavera.

Secondo “Variety”, l’australiano, che aveva interpretato Elvis nel Priscilla di Sofia Coppola, assumerà per Scott il ruolo di Hig, un pilota che fa squadra con un pistolero per cercare di sopravvivere nella realtà distopica del racconto. (n/b)

 

autore
08 Gennaio 2025

Ultimi aggiornamenti