Rebel Moon: trailer, trama e data di uscita del kolossal Netflix di Zack Snyder

Netflix ha diffuso il nuovo trailer di Rebel Moon, il sci-fi kolossal che segna il ritorno del regista Zack Snyder alla guida di un nuovo universo narrativo


Netflix ha diffuso il nuovo trailer di Rebel Moon, l’attesissimo sci-fi kolossal che segna il ritorno del regista Zack Snyder alla guida di un progetto originale. Il film approderà sulla piattaforma in due parti: Rebel Moon – Parte I: figlia del fuoco sarà disponibile dal 22 dicembre, mentre Rebel Moon – Parte II: la sfregiata arriverà il 19 aprile 2024.

Rebel Moon trailer

Nel lungo teaser trailer pubblicato in agosto veniva raccontata la sinossi del film, con tanto di citazioni a cult del cinema come Il gladiatore di Ridley Scott e tanti altri. Rebel Moon sembra unire fantascienza e fantasy, con immense astronavi spaziali ed eserciti futuristici da una parte e grifoni alati al seguito di guerrieri a cavallo dall’altra. Il racconto corale, con i guerrieri ribelli guidati dalla protagonista, riprende anche alcune delle opere più note di Snyder, come Watchmen o il più recente Army of Thieves.

Il nuovo trailer si concentra su personaggi e ambientazioni, accennando all’accesa della misteriosa Kora, paladina della resistenza, e del malvagio Balisarius. Lo scontro, vicinissimo, richiede a Kora di formare una squadra e insieme al coltivatore Gunnar parte alla ricerca di un gruppo di eroi.

Rebel Moon trama

Cosa racconterà Rebel Moon? Il regista di 300, Watchmen e Army of the Dead ha lavorato oltre dieci anni per portare a compimento il racconto della misteriosa Kora, interpretata da Sofia Boutella, in guerra contro la potenza tirannica che minaccia una tranquilla colonia ai confini della galassia. Kora raduna una piccola banda di guerrieri ribelli provenienti da numerosi pianeti e accomunati dalla ricerca di rivalsa. La battaglia per il futuro della galassia ha inizio e il nuovo esercito di eroi è pronto allo scontro.

Cosa aspettarsi da Rebel Moon

In un’intervista a ScreenRant il produttore Eric Newman ha definito Rebel Moon come “una specie di storia alla Magnifici sette nello spazio“, rivelando che il desiderio di Snyder era integrare questa storia nell’universo di Star Wars. “Zack aveva appena terminato Army of the Dead per Netflix – ha dichiarato Newman -, e io lavoro per Netflix, ed era logico che lo facessimo insieme. È stato molto divertente, è un film enorme. A volte mi capitava di arrivare sul set e di guardare in lontananza e pensare: ‘È possibile che [questa cosa] faccia parte del nostro progetto?’. Ed è sempre stato così. È la cosa più grande che abbia mai fatto, è davvero forte. Non vedo l’ora che la gente lo veda, penso che vi piacerà!”.

Annunciando la distribuzione del primo lungo teaser trailer, Zack Snyder aveva condiviso sul proprio profilo X (Twitter) una foto esclusiva tratta dai lavori in corso in sala montaggio, dove attualmente Rebel Moon è alle ultime fasi di post-produzione.

23 Agosto 2023

Trailer

Trailer

‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno’, online il teaser della serie sugli 883

Si mostra nelle prime immagini ufficiali la serie originale Sky diretta da Sidney Sibilia sulla nascita della bandi di Max Pezzali e Mauro Repetto

Trailer

‘Megalopolis’ si mostra nel primo trailer

L'atteso film di Francis Ford Coppola è in concorso a Cannes

Trailer

‘L’arte della gioia’, online il trailer della serie di Valeria Golino

Attesa al Festival di Cannes, la serie sarà distribuita anche in sala con Vision Distribution divisa in due parti. Nel cast Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Guido Caprino, Alma Noce e Valeria Bruni Tedeschi.

Trailer

‘Alien: Romulus’, tornano gli Xenomorfi di Ridley Scott

Diffusa la prima immagine della creatura protagonista del nuovo capitolo della saga diretto da Fede Alvarez. Nei cinema italiani dal 14 agosto


Ultimi aggiornamenti