Premio Ischia-Carlo Vanzina 2021 a Pietro Castellitto

Il riconoscimento, che va anche all'attrice comica Michela Giraud, sarà consegnato nel corso della 19esima edizione di Ischia Global Film & Music Festival (18-25 luglio)


E’ stato assegnato a Pietro Castellitto e a Michela Giraud il Premio Ischia – Carlo Vanzina 2021 che sarà consegnato nel corso della 19esima edizione di Ischia Global Film & Music Festival (18-25 luglio). ”Regista e sceneggiatore de I predatori, attore nei panni di Francesco Totti nella miniserie Sky Speravo de morì prima, Castellitto è reduce da una stagione di meritatissimi successi. Michela Giraud è l’attrice comica del momento” annuncia così la scelta Tony Renis, presidente onorario del Festival.

Il Global festival, che ospiterà un omaggio alla dinastia hollywoodiana degli Huston, con la presenza di Danny e Jack, nell’anno della ripartenza in un’ isola ‘Covid free’ dedica il suo Social Forum al tema del mare rilanciando la partnership con Marevivo. A coordinare lo Special Contest di Ischia Global al quale si sono iscritte oltre mille opere da 90 paesi è regista americano Fisher Stevens, celebre per il suo impegno per l’ambiente. Presidente 2021 è l’ attrice americana Gina Gershon (ultima musa di Woody Allen in Rifkin’s Festival) affiancata da Piero Chiambretti.

Premi

Premi

III Premio Film Impresa, premiato Luca Zingaretti

9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni

Premi

A Manuela Cacciamani il Premio Minerva all’Imprenditoria culturale

L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile

Premi

8 & Halfilm Awards a Cannes dedicato a Fellini

WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes

Premi

Luca Marinelli miglior attore al Festival Series Mania di Lille

L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright


Ultimi aggiornamenti