Premio Filming Italy a Joanne Froggatt e Paz Vega

Il premio, nato a Los Angeles, è presente anche durante la 75esima Mostra di Venezia con due riconoscimenti ai talenti internazionali di due attrici


Filming Italy è presente anche durante la 75esima Mostra di Venezia con due premi ai talenti internazionali di due attrici: Joanne Froggatt e Paz Vega.

“Filming Italy vuole essere un evento che da Los Angeles, dove è nato, diventi itinerante per far incontrare il mondo dell’intrattenimento del nostro paese e quello estero, con l’intento di promuovere l’internazionalizzazione e i nostri territori”, sottolinea Tiziana Rocca, General Manager del premio.

Joanne Froggatt, protagonista di Downton Abbey e di tante altre serie tv come Bob Aggiustatutto, Liar: L’amore bugiardo e del film One Last Thing di Tim Rouhana. Al cinema con Still Life di Uberto Pasolini (2013), A spasso con Bob (A Street Cat Named Bob) di Roger Spottiswoode (2016), Mary Shelley di Haifaa al-Mansour (2017).

Protagonista di grande talento, Paz Vega si è imposta al grande pubblico e alla critica con Lucia  y el sexo di Julio Medem, è stata poi interprete per Almodovar in Parla con lei e ha recitato con in Europa e negli Stati Uniti. Tra i film annunciati il nuovo di Lee Tamahori Emperor accanto a Adrien Brody.

autore
21 Agosto 2018

Venezia 75

Venezia 75

L’esercizio spiega il suo no alle uscite simultanee

Anec, Anem, Fice e Acec ribadiscono l’urgenza di stabilire, senza preclusioni, procedure di consultazione all’interno di tutta la filiera industriale e con Anica, APT, MiBAC e Regioni

Venezia 75

Genovese: ‘A un film serve la sala, ma ringrazio Netflix’

Il regista di Perfetti Sconosciuti, giurato a Venezia 75, rilascia un'intervista a 'La Repubblica', specificando che "il film vincitore passerà anche al cinema", in merito alla protesta delle associazioni di categoria circa l'assegnazione del Leone d'oro a Roma di Cuaron, prodotto da Netflix

Venezia 75

Nazzaro: “L’assenza delle donne è un problema del cinema americano”

Terzo anno per il delegato generale della Settimana Internazionale della Critica, Giona A. Nazzaro, a cui abbiamo chiesto un bilancio di questa edizione. Tra protagonismo femminile sommerso e media poco attenti al cinema non mainstream. "Sic@Sic dà delle possibilità a giovani autori in tempo reale e spesso sono donne"

Venezia 75

Le Monde: “La rivincita di Netflix”

Definendo il film del messicano Alfonso Cuaron, vincitore del Leone d'oro, "molto bello", il quotidiano francese ricorda che un tale riconoscimento "farà storia"


Ultimi aggiornamenti