Esordio da primatista della classifica degli incassi per Leonardo Pieraccioni con Pare parecchio Parigi. La nuova commedia con Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica debutta con un risultato non esaltante di 83.374 euro, appena sufficiente per avere la meglio degli altri titoli del giovedì. Ad appena mille euro di distanza, infatti, troviamo Perfect Days di Wim Wenders con 82,300 euro, ma con un numero di presenze addirittura superiore (12.661 contro 11.862 di Pieraccioni). Al terzo posto, il film che più ha incassato in questo 2024 appena iniziato, ovvero Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki che con altri 58mila euro arriva a quota 5,8 milioni totali.
In quarta posizione l’action The Beekeeper (46mila euro), che riesce a superare in una settimana lo scoglio del milione di euro. In quinta troviamo l’unica altra new entry della top ten, The Holdovers – Lezioni di vita di Alexander Payne, che nel weekend proverà ad aggredire il podio del box office, forte delle continue nomination e dei premi che vince a livello internazionale.
La commedia con Keke Palmer e SZA incassa 11,6 milioni nel primo weekend nelle sale statunitensi, superando Mufasa e Wolf Man
Cresce ancora il film di Angelo Duro, che ha la meglio sui suoi concittadini Ficarra e Picone, che con L'abbaglio si fermano in seconda posizione. Terzo Diamanti
Con 107.415 euro L'abbaglio si ferma in seconda posizione all'esordio nelle sale, senza scalfire il primato di Io sono la fine del mondo
Il film di Gennaro Nunziante aumenta del 70% il numero di copie in sala, che arriva a 416 in tutta italia. Incasso di oltre 3.241.00 euro a una settimana dall'uscita