Esordio da primatista della classifica degli incassi per Leonardo Pieraccioni con Pare parecchio Parigi. La nuova commedia con Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica debutta con un risultato non esaltante di 83.374 euro, appena sufficiente per avere la meglio degli altri titoli del giovedì. Ad appena mille euro di distanza, infatti, troviamo Perfect Days di Wim Wenders con 82,300 euro, ma con un numero di presenze addirittura superiore (12.661 contro 11.862 di Pieraccioni). Al terzo posto, il film che più ha incassato in questo 2024 appena iniziato, ovvero Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki che con altri 58mila euro arriva a quota 5,8 milioni totali.
In quarta posizione l’action The Beekeeper (46mila euro), che riesce a superare in una settimana lo scoglio del milione di euro. In quinta troviamo l’unica altra new entry della top ten, The Holdovers – Lezioni di vita di Alexander Payne, che nel weekend proverà ad aggredire il podio del box office, forte delle continue nomination e dei premi che vince a livello internazionale.
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10