“Un’agenzia, molte idee, poco budget”, sono queste le premesse della nuova serie tv dei The Jackal, content factory tra le più note del web italiano. Pesci Piccoli è la loro prima serie comedy, prodotta con Mad Entertainment. Nei sei episodi in arrivo su Prime Video dall’8 giugno, Pesci Piccoli racconterà la vita di una piccola realtà digital dai grandi sogni.
Clienti stravaganti e imprevisti assurdi al centro di un esilarante racconto con protagonisti alcuni dei talent noti di The Jackal, come Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Ciro Priello. Pesci Piccoli è diretta da Francesco Ebbasta, anche creatore, e Alessandro Grespan.
Nel primo trailer di Pesci Piccoli, distribuito l’8 maggio dai The Jackal, appaiono alcune guest star e conosciamo gli spazi del racconto. Herbert Ballerina, Giovanni Mucciaccia, Gabriele Vagnato, Valentina Barbieri e Achille Lauro alcuni dei volti apparsi.
Non è la prima volta che i The Jackal appaiono sul piccolo schermo per qualche piattaforma streaming. Nel 2021 aveva fatto parlare di sé Generazione 56K, serie tv Netflix prodotta da Cattleya in collaborazione con la content factory.
“Stiamo per dare alla luce la prima serie The Jackal” recita l’esilarante post Instagram con cui il gruppo ha annunciato l’arrivo di Pesci Piccoli. “Dopo quasi 9 mesi di lavoro in cui abbiamo tenuto tutto segreto possiamo annunciarlo”. Un giorno fa era stato pubblicato un misterioso post con quella che sembrava un’ecografia.
Questa la trama ufficiale di Pesci Piccoli: “Nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo. L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità, e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti”.
Diretta da Vicente Amorim e Júlia Rezende, e scritta da un team guidato da Gustavo Bragança, la produzione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Netflix Brasile. Le riprese si sono svolte in diverse location tra cui Brasile, Argentina, Uruguay e Regno Unito, cercando di catturare l'essenza di un'epoca e di un personaggio simbolo. Disponibile dal 29 novembre
Dal 27 Novembre su Sky arriva la serie diretta dai fratelli D'Innocenzo. Un noir lucidicissimo, in primis nella scrittura
Dal 21 Novembre, a tavola con lo Chef stellato Carlo Cracco gli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, e non solo
Arriva su Netflix la prima stagione della serie young adult tratta dal romanzo di Alice Urciuolo. Fabri Fibra supervisiona la colonna sonora. Nel cast Barbara Chichiarelli, Ilenia Pastorelli, Noemi e Alessia Barela