“Un’agenzia, molte idee, poco budget”, sono queste le premesse della nuova serie tv dei The Jackal, content factory tra le più note del web italiano. Pesci Piccoli è la loro prima serie comedy, prodotta con Mad Entertainment. Nei sei episodi in arrivo su Prime Video dall’8 giugno, Pesci Piccoli racconterà la vita di una piccola realtà digital dai grandi sogni.
Clienti stravaganti e imprevisti assurdi al centro di un esilarante racconto con protagonisti alcuni dei talent noti di The Jackal, come Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Ciro Priello. Pesci Piccoli è diretta da Francesco Ebbasta, anche creatore, e Alessandro Grespan.
Nel primo trailer di Pesci Piccoli, distribuito l’8 maggio dai The Jackal, appaiono alcune guest star e conosciamo gli spazi del racconto. Herbert Ballerina, Giovanni Mucciaccia, Gabriele Vagnato, Valentina Barbieri e Achille Lauro alcuni dei volti apparsi.
Non è la prima volta che i The Jackal appaiono sul piccolo schermo per qualche piattaforma streaming. Nel 2021 aveva fatto parlare di sé Generazione 56K, serie tv Netflix prodotta da Cattleya in collaborazione con la content factory.
“Stiamo per dare alla luce la prima serie The Jackal” recita l’esilarante post Instagram con cui il gruppo ha annunciato l’arrivo di Pesci Piccoli. “Dopo quasi 9 mesi di lavoro in cui abbiamo tenuto tutto segreto possiamo annunciarlo”. Un giorno fa era stato pubblicato un misterioso post con quella che sembrava un’ecografia.
Questa la trama ufficiale di Pesci Piccoli: “Nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo. L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità, e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti”.
Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+
Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata
La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda
La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+