Penelope “torera” con Manolete


P.CruzHa un fare disinvolto e l’aria da bambina che fa dimenticare la popolarità del suo nome legato a tanti bei film e alle cronache rosa per i suoi amori hollywoodiani: così, è apparsa sulla Croisette la bella Penelope Cruz, che interpreta Raimunda (nel doppio ruolo di madre di un’adolescente e figlia di una epica madre spagnola, interpretata da Carmen Maura) nel film di Pedro Almodovar, Volver.
“E’ stato bello tornare a lavorare con Pedro ha confessato la Cruz -. Ero stanca dei ritmi cinematografici hollywoodiani, troppo veloci. Invece, con Pedro sono riuscita a fare addirittura tre mesi di prova prima d’iniziare le riprese vere e proprie. Mi piace lavorare con tranquillità per questo resterò un po’ in Spagna e girerò Manolete con Adrien Brody: interpreterò la compagna del grande torero morto a 33 anni, una donna che odiava il sangue e le corride e sperava di convincere Manolete ad uscire dal giro dei toreri. Per questo tutti la vedevano un po’ come un anticristo.

Voglio tornare presto anche sui set italiani: a parte l’episodio che dovrei girare con Verdone in Manuale d’amore 2, spero di lavorare ancora con Sergio Castellitto, che adoro e stimo come il più grande attore con cui abbia mai lavorato”

L’attrice spagnola non si è vergognata di mettere un sedere finto per entrare meglio nel suo personaggio: “Dovevo ricordare la forza e l’energia di Sophia Loren ne La ciociara e quel posteriore posticcio mi ha aiutato molto. Poi avevo il trucco degli occhi della Cardinale e la maternità gloriosa della Magnani in Bellissima. Adoro la Loren: presto la incontrerò a Los Angeles perché faremo una pubblicità insieme. Allora, la fotograferò, mi piace molto fare la fotografa. E poi non sono una diva: vado a letto presto, faccio la vita di una nonna e mia madre mi prepara le tortillas”.

19 Maggio 2006

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti