Penelope Cruz protagonista per Crialese

Le riprese inizieranno nell'estate 2021


L’attrice premio Oscar sarà nel nuovo film del regista di Respiro, Nuovomondo e Terraferma, dal titolo L’Immensità.

Il film è insieme il ritratto intimo di una famiglia e il racconto di una società, quella italiana degli anni 70, colta in un momento di svolta. Crialese ha dichiarato: “E’ la storia di un amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma degli anni ’70. Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia. Clara è un pilastro di questa storia, un archetipo che può prendere vita solo nell’ incontro, artistico e umano, con la sensibilità di una grande interprete come Penelope ”.

“Sono fan di Crialese da molto tempo e questo è uno dei migliori copioni che abbia mai letto. Non vedo l’ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui sono completamente innamorata”, ha detto Cruz.

Mario Gianani, CEO della Wildside, parte del gruppo Fremantle, ha dichiarato invece: “Accompagnare nel processo creativo un autore come Emanuele è un privilegio che raramente capita a un produttore. La sua visione cinematografica e il suo talento sono unici e sempre originali e sapere che una grande attrice come Penélope Cruz ci accompagnerà in questo viaggio mi riempie di gioia e di orgoglio”.

Barbara Salabè – President & Managing Director Warner Bros. Entertainment Italia ha aggiunto “Siamo orgogliosi di prendere parte a questa co-produzione internazionale che vede protagonista una delle attrici più amate del panorama mondiale diretta da uno dei registi più talentuosi del cinema italiano d’autore”.

Il film è scritto da Crialese stesso con Francesca Manieri e Vittorio Moroni. Prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, in co-produzione con Dimitri Rassam per Chapter 2, parte di MEDAWAN, e con Warner Bros. Italia che ne curerà anche la distribuzione in Italia.

Pathé distribuirà il film in Francia e Canal + e France 3 saranno i broadcaster francesi. Pathé è il distributore internazionale con CAA che si occuperà delle vendite negli Stati Uniti.

Le riprese inizieranno nell’estate 2021.

autore
08 Settembre 2020

Produzione

Produzione

‘Venti mesi’ in manicomio per sfuggire al lager

E' in fase di sviluppo Venti mesi il prossimo progetto televisivo di Pepito Produzioni e Dorje Film, basato sull’omonimo diario di Renzo Segre, pubblicato da Sellerio Editore

Produzione

Sony annuncia il film dal videogioco ‘Horizon: Zero Dawn’

Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland

alec_baldwin
Produzione

Riprese a Sorrento per Alec Baldwin e Luisa Rubino

Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta

Produzione

‘The Housemaid’, Amanda Seyfried e Sydney Sweeney sul set

Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden


Ultimi aggiornamenti