‘Omicidio nel West End’, Sam Rockwell in un giallo all’Agatha Christie

Sono state diffuse le prime immagini e il trailer di Omicidio, un giallo ambientato in un teatro londinese degli anni ’50 con Sam Rockwell, Saoirse Ronan e Adrien Brody. Nelle sale italiane dal 29 set


Tra le tante novità cinematografiche annunciate da The Walt Disney Company per la prossima stagione, spicca un film che richiama apertamente lo stile della grande giallista Agatha Christie, Omicidio nel West End, di cui è stato rilasciato il trailer ufficiale. Il film prodotto da Searchlight Pictures ha come protagonisti Sam Rockwell, Saoirse Ronan e Adrien Brody uscirà nelle sale italiane il 29 settembre.

Il film è ambientato nel West End di Londra degli anni Cinquanta. I piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

Ma non finisce qui. Nel catalogo Disney troviamo altri film che non possono che attirare l’attenzione. Il 20 ottobre uscirà The Banshees of Inisherin, diretto da Martin McDonagh e interpretato da Colin Farrell, Brendan Gleeson, Barry Keoghan e Kerry Condon; il 3 novembre sarà il turno di Amsterdam di David O. Russell, con un cast stellare (vedi l’articolo con il trailer); il 9 novembre toccherà al film Marvel Black Panther: Wakanda Forever; The Menu con Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes arriverà il 17 novembre; Strange World – Un Mondo Misterioso di Don Hall uscirà il 24 novembre. Infine il 14 dicembre sarà il giorno di Avatar: la Via dell’Acqua che sarà anticipato il 22 settembre da un re-release del primo film diretto sempre da James Cameron.

 

 

L’approfondimento, dal listino presentato a Ciné – Giornate di Cinema 2022, Riccione: guarda il video

autore
08 Luglio 2022

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti