‘Nuclear Now’, il doc di Oliver Stone in prima assoluta su La7

Il film dedicato al tema dell'energia atomica arriverà in prima tv assoluta su La7 mercoledì 6 dicembre alle 21.15


Dopo l’anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e il passaggio al Torino Film Festival, Nuclear Now, il nuovo docuementario firmato da Oliver Stone, arriverà in prima tv assoluta su La7 mercoledì 6 dicembre alle 21.15. Il film affronta il controverso tema dell’energia atomica, che il regista Premio Oscar declina nell’ottica di una riflessione collettiva sull’utilizzo di questa fonte, vista come unica soluzione possibile rispetto alle energie rinnovabili. Un’occasione che rilancia un dibattito sempre attualissimo sul tema, in relazione anche alle grandi tragedie che hanno colpito in passato l’umanità. Un argomento planetario che, come tale, riguarda l’intera popolazione mondiale e non solo le politiche energetiche adottate dai singoli governi. Ne nasce così una serata speciale introdotta da una testimonianza rilasciata dal regista americano a Marianna Aprile, che lo ha intervistato per La7 in occasione della presentazione della pellicola.

A seguire poi in seconda serata, La7 proporrà uno dei film più celebri e identificativi di Oliver Stone; Il pluripremiato Platoon con Charlie Sheen e Willem Dafoe in cui il regista e sceneggiatore affronta gli orrori del conflitto in Vietman, denunciando al contempo l’oscenità della guerra e la stupidità del genere umano.

redazione
05 Dicembre 2023

TV

TV

‘C’è ancora domani’, record d’ascolti anche su Sky

L'opera prima di Paola Cortellesi è stata vista da 714mila spettatori, diventando il miglior film di Pasqua dal 2015

TV

Francis Ford Coppola, il regista si racconta in un’intervista su Sky

Protagonista di Vite - L’arte del possibile, in onda giovedì 29 febbraio alle 20:30 e su Sky Arte domenica 3 marzo alle 12.00.

TV

Cristiana Capotondi, verso le “giuste stelle” con Margherita Hack

Il biopic Margherita delle stelle racconta la crescita, la formazione e la vita personale della grande scienziata. Diretto da Giulio Base, andrà in onda il 5 marzo su Rai1

TV

‘Io sono Varenne, il figlio del vento’, alla Casa del Cinema l’anteprima del docufilm

In sala lo storico driver del cavallo Giampaolo Minnucci e l’attore Luca Ward, che presta la voce a Varenne nella prima produzione originale di EQU TV, l'emittente televisiva del Masaf


Ultimi aggiornamenti