Non solo Wolverine nel week end di Caronte

Oltre allo spettacolare film con Hugh Jackman, arrivano in sala anche "Titeuf" e la commedia francese "Se sposti un posto a tavola"


L’uscita più forte della settimana è di sicuro Wolverine L’immortale di James Mangold con Hugh Jackman: in controtendenza con tutti gli esseri umani il tema della nuova esistenza di Wolverine dopo le catastrofi del precedente capitolo e la perdita della donna amata è la ricerca della mortalità. Tocca al giapponese Yashida (che Wolverine ha salvato durante la catastrofe nucleare di Nakasaki) offrire al mutante Jackman questa inattesa possibilità. Gli effetti speciali garantiscono il successo tra i giovanissimi.
Da una delle storie a fumetti più celebri di Francia è tratto Titeuf di Zep: le esilaranti tragedie del piccolo Titeuf che non è stato invitato al compleanno della sua bella (Nadia). Una volta di più l’adorabile, pestifero ragazzino si dovrà convincere che gli adulti non solo sono inutili ma possono rovinare i momenti più belli e non essere mai puntuali quando si ha bisogno di loro. Francese anche Se sposti un posto a tavola di Christelle Reynal con Elsa Zylberstein. Basta poco per mandare in fumo un banchetto di nozze e cambiare la vita delle persone, magari in meglio. Capita ai protagonisti di questa tipica commedia d’oltralpe che per sbaglio sistemano in maniera caotica i segnaposto a un pranzo di matrimonio e ne sopportano le conseguenze. Escono anche il cartoon asiatico dallo spirito ecologista Eco Planet firmato da Kompim Kemgumnird e il documentario di Baillie Walsh Springsteen and I che viene distribuito fin da oggi grazie alla programmazione digitale. 

autore
24 Luglio 2013

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti