Sarà nelle sale italiane il 22 e 23 ottobre distribuito da Microcinema Noi, Zagor, film evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino, dedicato a uno degli eroi più amati del fumetto italiano’, prodotto da Arcobaleno Segnali di Senso in collaborazione con Sergio Bonelli Editore e Microcinema.
Maglietta rossa con aquila sul petto, è da sempre personaggio di punta della Sergio Bonelli Editore, è stato ideato da Bonelli stesso (sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta) e Gallieno Ferri. ”Zagor non è soltanto un fumetto è un universo. ì Moreno Burattini, curatore di Zagor, racconta personaggio e film.
Si calcola che in Italia siano ottantamila i fan di Zagor, senza contare quelli di Brasile, Croazia, Serbia, Spagna e Turchia. Qual è il segreto di questa longevità e vitalità? A queste domande risponde il film, che si articola attraverso le parole di autori, sceneggiatori, disegnatori, critici, fan e lettori. Il filmato ripercorre la storia di Zagor, dal 1961 fino ad arrivare ai giorni nostri.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata