Noi e la Giulia di Edoardo Leo è stato nominato Miglior Commedia (votata dal pubblico) al Sabaudia Film Fest, interamente dedicato alla commedia. Il premio è stato ritirato dallo sceneggiatore Marco Bonini. Miglior Commedia Opera prima è Se Dio Vuole di Edoardo Falcone Il premio è stato ritirato dal protagonista del film, l’attore Marco Giallini.
Miglior Attrice Anna Foglietta sempre per Noi e la Giulia. Miglior Attore Stefano Fresi (stessa pellicola).
Attrice Rivelazione: Ex-aequo Melissa Anna Bartolini e Silvia D’Amico per il film Fino a qui tutto bene di Roan Johnso. Attore rivelazione Alessio Vassallo, per la medesima pellicola.
Per la votazione per il miglior film sono state raccolte un totale di 4838 schede in 8 giorni. Il Sabaudia Film Fest ha ospitato in tutto il periodo del festival oltre 9000 spettatori che hanno partecipato alle proiezioni all’Arena del cinema, al centro Angiolo Mazzoni e alla Corte del Palazzo Comunale dove si sono svolte le attività delle altre sezioni, la retrospettiva Filmare, dedicata alla Commedia Balneare e Confronti, cui hanno partecipato, fra gli altri il direttore della sezione cinema del MiBACT Nicola Borelli, il presidente di BNL Luigi Abete, il produttore Mario Gianani, i registi/sceneggiatori Francesco Bruni, Maria Sole Tognazzi, Paolo Genovese, Enrico Vanzina, Simona Izzo, Ricky Tognazzi. Il Sabaudia Film Fest ha il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), della Regione Lazio, della Roma Lazio Film Commision, della Provincia di Latina, di Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. Il Sabaudia Film Fest si avvale di partner istituzionali: BNL Gruppo BNP Paribas, Poste Italiane, Oasi di Kufra. E del sostegno di importanti sponsor come Beton Black, Conad Superstore, Farmasan, Hotel Le Dune, Il San Francesco Hotel, Iron & Steel, Mimesi, Quattrociocchi Costruzioni, Rapax Sportswear, Ristorante La Spiaggia, Sangalli Giancarlo & C., San Raffaele e Schiaffini Travel.
9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright