Nel Listino Disney, Riccardo Scamarcio per Kenneth Branagh

Il 23/8 esce La casa dei fantasmi. Poi, Povere Creature di Lanthimos con Emma Stone; poi The Marvels sequel di Captain Marvel


RICCIONE – La terza giornata di Ciné n.12 porta dentro l’universo Disney con il listino del secondo semestre 2023 e alcune anticipazioni 2024. 

Per Daniel Frigo – AD  è vero che il mercato è -27% ma giugno +18%: da dicembre a oggi molti film hanno raggiunto vette notevoli, tra i film italiani Le otto montagne con più di 6mln. Complimenti anche ai miei colleghi, è bello celebrare la concorrenza. I prossimi mesi sono fondamentali per consolidare. Negli ultimi 18 mesi, Disney ha raggiunto risultati eccezionali: da Sorrento, Avatar 2 è diventato il maggior incasso di sempre in Italia; E speriamo per Elemental e Indiana Jones“. 

Per Frigo “We are stronger together – come si dice in inglese – e sono molto ottimista per il futuro”. 

Il 23 agosto inviteremo gli spettatori a un’avventura spettrale: La casa dei fanatismi. “È ispirato all’omonima attrazione dei parchi Disney”. 

Per 20th Century Studios due titoli: Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh con anche Riccardo Scamarcio, uscita 14 settembre. Il secondo film è The Creator, dal 28 settembre: “epiche battaglie e Intelligenza Artificiale”. 

Per lo studio Searchlight Pictures: primo titolo Povere Creature di Yorgos Lanthimos “con Emma Stone, anche produttrice”. 

In uscita 11 gennaio 24: “Chi segna vince, ispirato a una storia vera, di una partita persa 31-0”. 

Per Marvel Studios, “siamo giunti alla quinta fase della Galassia: The Marvels è il sequel di Captain Marvel”. 8 novembre al cinema. 

Due titoli animation: Pixar presenta Elio, in uscita a marzo negli USA. “In questo film l’universo risponde ma in una maniera inaspettata”. Poi, un film Animation Studios per i 100 anni di Disney, il 21 dicembre Wish (leggi il nostro articolo). “Ha tutti gli elementi che hanno reso indimenticabili tutti i nostri classici”. 

E “coming soon”: Inside Out 2; Mufasa: The Lion King; Capitan American: New World Order e Thunderbolts.

Nicole Bianchi
06 Luglio 2023

Ciné 2023

Ciné 2023

‘Barbie’ reginetta del Listino Warner chiude Ciné n.12

La convention di Riccione con le immagini in anteprima, tra gli altri, di Dune - Parte II, Aquaman e Il Regno Perduto e Home Education girato in Calabria. Ancora, Challengers di Luca Guadagnino aprirà la Mostra di Venezia

Ciné 2023

Il Listino I Wonder con Isabelle Huppert e le illustrazioni di Toccafondo

La distribuzione festeggia 10 anni e propone La moglie di Tchaikovsky di Serebrennikov e il nuovo film di Gondry

Ciné 2023

La Fapav a Ciné: la campagna anticamcording, un unicum europeo

Un convegno alle Giornate di Cinema con Federico Bagnoli Rossi - presidente della Federazione, Cristina Morgia - delegata MPA per l'Italia e Davide Novelli per Cinetel

Ciné 2023

Nel Listino Lucky Red, il 50* film di Woody Allen e La bella estate con Deva Cassell

Tra le animazioni, Manodopera di Alain Ughetto - Premio EFA. Poi, Il più bel secolo della mia vita con Sergio Castellitto e musica di Brunori SAS


Ultimi aggiornamenti