Nel Listino Disney, Riccardo Scamarcio per Kenneth Branagh

Il 23/8 esce La casa dei fantasmi. Poi, Povere Creature di Lanthimos con Emma Stone; poi The Marvels sequel di Captain Marvel


RICCIONE – La terza giornata di Ciné n.12 porta dentro l’universo Disney con il listino del secondo semestre 2023 e alcune anticipazioni 2024.

Per Daniel Frigo – AD  è vero che il mercato è -27% ma giugno +18%: da dicembre a oggi molti film hanno raggiunto vette notevoli, tra i film italiani Le otto montagne con più di 6mln. Complimenti anche ai miei colleghi, è bello celebrare la concorrenza. I prossimi mesi sono fondamentali per consolidare. Negli ultimi 18 mesi, Disney ha raggiunto risultati eccezionali: da Sorrento, Avatar 2 è diventato il maggior incasso di sempre in Italia; E speriamo per Elemental e Indiana Jones“.

Per Frigo “We are stronger together – come si dice in inglese – e sono molto ottimista per il futuro”.

Il 23 agosto inviteremo gli spettatori a un’avventura spettrale: La casa dei fanatismi. “È ispirato all’omonima attrazione dei parchi Disney”.

Per 20th Century Studios due titoli: Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh con anche Riccardo Scamarcio, uscita 14 settembre. Il secondo film è The Creator, dal 28 settembre: “epiche battaglie e Intelligenza Artificiale”.

Per lo studio Searchlight Pictures: primo titolo Povere Creature di Yorgos Lanthimos “con Emma Stone, anche produttrice”.

In uscita 11 gennaio 24: “Chi segna vince, ispirato a una storia vera, di una partita persa 31-0”.

Per Marvel Studios, “siamo giunti alla quinta fase della Galassia: The Marvels è il sequel di Captain Marvel”. 8 novembre al cinema.

Due titoli animation: Pixar presenta Elio, in uscita a marzo negli USA. “In questo film l’universo risponde ma in una maniera inaspettata”. Poi, un film Animation Studios per i 100 anni di Disney, il 21 dicembre Wish (leggi il nostro articolo). “Ha tutti gli elementi che hanno reso indimenticabili tutti i nostri classici”.

E “coming soon”: Inside Out 2; Mufasa: The Lion King; Capitan American: New World Order e Thunderbolts.

autore
06 Luglio 2023

Ciné 2023

Ciné 2023

‘Barbie’ reginetta del Listino Warner chiude Ciné n.12

La convention di Riccione con le immagini in anteprima, tra gli altri, di Dune - Parte II, Aquaman e Il Regno Perduto e Home Education girato in Calabria. Ancora, Challengers di Luca Guadagnino aprirà la Mostra di Venezia

Ciné 2023

Il Listino I Wonder con Isabelle Huppert e le illustrazioni di Toccafondo

La distribuzione festeggia 10 anni e propone La moglie di Tchaikovsky di Serebrennikov e il nuovo film di Gondry

Ciné 2023

La Fapav a Ciné: la campagna anticamcording, un unicum europeo

Un convegno alle Giornate di Cinema con Federico Bagnoli Rossi - presidente della Federazione, Cristina Morgia - delegata MPA per l'Italia e Davide Novelli per Cinetel

Ciné 2023

Nel Listino Lucky Red, il 50* film di Woody Allen e La bella estate con Deva Cassell

Tra le animazioni, Manodopera di Alain Ughetto - Premio EFA. Poi, Il più bel secolo della mia vita con Sergio Castellitto e musica di Brunori SAS


Ultimi aggiornamenti