Nuovo aggiornamento sul caso Neil Gaiman, accusato da diverse donne di molestie e violenze sessuali. L’accusa più grave riportata recentemente dai media, quella di Scarlett Pavlovich, ha avuto una conseguenza legale: la donna neozelandese ha denunciato lo scrittore britannico e la sua ex moglie Amanda Palmer in una causa civile per violenza sessuale e tratta di esseri umani.
L’ex moglie del celebre sceneggiatore e fumettista sarebbe accusata, in particolare, di aver presentato Pavlovich all’uomo pur sapendo le violenze che avrebbe rischiato. La causa civile intentata negli Stati Uniti riguarda fatti degradanti che la donna avrebbe subito in Nuova Zelanda nel 2020, quando lavorava come babysitter per la coppia.
È possibile ipotizzare che a questa denuncia ne seguano altre, legate alle accuse di almeno otto altre donne, che hanno riportato di aver subito attività sessuali non consensuali da parte di Gaiman. L’autore negli ultimi mesi ha subito conseguenze inevitabili che hanno intaccato tutte le opere da lui firmati, dalla serie The Sandman, in chiusura con la seconda stagione, a Good Omens, che terminerà le sue vicende con un film. (C.DA)
L'ex produttore e boss della Miramax è stato spinto in aula in sedia a rotelle e il procedimento nei suoi confronti dovrebbe prendere il via a breve
La donna 26enne sarebbe stata aggredita sessualmente all'ultimo Festival di Cannes e poi licenziata, perché non aveva ceduto agli approcci. L'avvocato del regista nega le accuse
"Le accuse sono false" ha dichiarato il legale dell'attore, sostenuto, fra il pubblico, da Fanny Ardant
L'attore Ruari Cannon rivendica l'indennizzo di danni morali nei confronti di Spacey