Nakache e Toledano per il gran finale di Cannes

The Specials è interpretato da Vincent Cassel e Reda Kateb. Frémaux l'ha scelto come "Ultima Proiezione"


Il nuovo film di Olivier Nakache ed Eric Toledano The Specials chiuderà il Festival di Cannes sabato 25 maggio, ma Thierry Frémaux ha deciso di cambiare la denominazione di questa proiezione da “Film di Chiusura” a “Ultima Proiezione” o “Dernière Séance”, come nel titolo francese del celebre film di Peter Bogdanovich The Last Picture Show e della canzone di Eddy Mitchell. Questa decisione è stata presa, come spiega un comunicato stampa, per ricollegarsi a cerimonie memorabili di chiusura: con E.T. di Steven Spielberg, Thelma e Louise di Ridley Scott o The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam. Il film di chiusura è spesso disertato da pubblico e critici, che cominciano a partire da Cannes e il festival cerca evidentemente di invertire questa tendenza con una scelta di forte richiamo da affiancare alla consegna dei premi. The Specials è interpretato da Vincent Cassel e Reda Kateb, prodotto e distribuito da Gaumont e uscirà in Francia il 23 ottobre. I due attori guidano un cast di attori non professionisti e giovani adolescenti autistici. La regia mette tutti i personaggi sullo stesso piano, in un film che evoca questioni sociali e contemporanee, dove il mondo collettivo è ancora una volta al centro di tutto: assistenti sociali, volontari, professionisti della salute che si sforzano tutti di prendersi cura degli adolescenti autistici.

06 Maggio 2019

Cannes 2019

Cannes 2019

Cannes: il sindaco parla del museo in arrivo

In un’intervista a ‘Nice-Matin’ il sindaco David Lisnard ha parlato del museo del cinema di cui si sta parlando in questi giorni, e che dopo il consiglio municipale, avrà il via libera per il lancio ufficiale. Con un altissimo livello di esigenze. “Sarà eccezionale oppure non si farà”, dice il sindaco. Il nome ufficiale è “Museo Internazionale del Cinema e del Festival di Cannes”

Cannes 2019

La risposta di Cannes alla protesta di Sncci e Sngci

Aïda Belloulid, responsabile dell'ufficio stampa del Festival di Cannes, risponde ai presidenti di Sngci e Sncci in merito alla questione delle proiezioni stampa riservate a pochi prescelti: "Ci siamo limitati ad agevolare il lavoro dei media audivisivi per la messa in onda dei servizi estendendo a pochi altri quotidiani cartacei di caratura internazionale"

Cannes 2019

​Cannes, critici e giornalisti stop a proiezioni ‘segrete’

Laura Delli Colli, presidente del SNGCI, e Franco Montini, presidente del SNCCI, hanno indirizzato una lettera a Aïda Belloulid, capo ufficio stampa del Festival, nella quale chiedono una soluzione per le prossime edizioni che consenta a tutti i membri della stampa di partecipare alle stesse proiezioni, com’è finora sempre accaduto

Cannes 2019

In the Trap è una scoperta del Marché

Il listino di True Colors ha conquistato i buyers al Festival di Cannes. L'horror girato in inglese In the Trap è stata una delle hit del mercato.Prevenduti anche i nuovi film di Ferzan Ozpetek e Mario Martone


Ultimi aggiornamenti