Mubi Fest 2024, Milano ultima tappa del festival itinerante

In programma da luglio a dicembre in nove città in tutto il mondo la prima kermesse della società di produzione e distributore globale


Al via il primo Mubi Fest, kermesse itinerante di Mubi che avrà luogo da luglio a dicembre 2024 in nove diverse città in tutto il mondo. Milano, unica tappa italiana, chiuderà l’evento dal 13 al 15 dicembre.

Il primo evento in programma è a Manchester il prossimo 12 e il 13 luglio, a questo seguiranno gli eventi di Città del Messico (12-14 luglio), San Paolo (26-28 luglio), Chicago (17-18 agosto), Bogotá (6-8 settembre), Buenos Aires (12-15 settembre), Santiago (3-6 ottobre), Istanbul (7-10 novembre) e infine Milano (13-15 dicembre).

Nel corso di Mubi Fest verranno proposte proiezioni di lungometraggi e cortometraggi, conferenze, incontri e Q&A, workshop, installazioni, dj set.

Fondata nel 2007 da Efe Cakarel, MUBI è disponibile in 190 paesi, con oltre 15 milioni di membri in tutto il mondo. Nel gennaio 2022, MUBI ha acquisito le rinomate società di vendita e produzione The Match Factory e Match Factory Productions. (A.C.)

autore
07 Giugno 2024

Festival

Festival

Lucca Film Festival, madrina Mastroianni e Crescentini alla giuria

Tra gli ospiti anche Paul Schrader e Ethan Hawke. Poi una mostra dedicata a Marcello Mastroianni e numerose proiezioni, per un totale di 50 anteprime italiane

Festival

Reply AI Film Festival, i vincitori della prima edizione

Va a To Dear Me di Gisele Tong il primo premio del festival internazionale per cortometraggi realizzati con l’Intelligenza Artificiale: tema di quest'anno “Synthetic Stories, Human Hearts”

Festival

B.A. Film Festival, nuova direzione artistica per la 22ma edizione

Giulio Sangiorgio succede a Steve Della Casa e Paola Poli. Il programma del 2024 dedicato ai “primi passi” dei cineasti: dal 28 settembre al 5 ottobre a Busto Arsizio

Festival

Fuoricinema 2024, svelato il programma di incontri e anteprime

Dal 5 all'8 settembre a Portanuova la nona edizione del festival che unisce cinema e impegno sociale


Ultimi aggiornamenti