Morte di Halyna Hutchins sul set di ‘Rust’, giudice sospende la deposizione di Alec Baldwin

L'attore non dovrà fornire prove giurate durante un secondo processo (civile) che lo accusa di ‘negligenza’ dopo la morte sul set della direttrice della fotografia


Un giudice ha stabilito che l’attore statunitense Alec Baldwin non dovrà fornire prove giurate in una causa civile fino alla fine del processo per omicidio colposo.

La causa per ‘disagio emotivo’ è stata intentata da tre membri della troupe del set cinematografico del film Rust, e sostiene che Baldwin e la sua società di produzione El Dorado Pictures sono stati negligenti dopo la morte della direttrice della fotografia, Halyna Hutchins.

La Hutchins è stata uccisa sul set del film western nell’ottobre 2021 dopo che una pistola di scena tenuta da Baldwin è esplosa a Santa Fe, nel New Mexico. Il giudice Bryan Biedscheid ha così “accolto parzialmente” una mozione presentata dagli avvocati di Baldwin per “sospendere l’azione” temporaneamente in attesa della risoluzione del suo caso penale. Intanto, però, le parti possono continuare a raccogliere prove da utilizzare in questo caso.

L’udienza arriva pochi giorni dopo la condanna per omicidio colposo di Hannah Gutierrez-Reed, responsabile delle armi sul set di ‘Rust’. L’accusa prevede una pena massima di 18 mesi di carcere e una multa di 5.000 dollari. L’attore, che si è sempre dichiarato non colpevole, è stato nuovamente accusato di omicidio colposo nel gennaio di quest’anno e dovrà affrontare un processo a partire dal 10 luglio.

Attori

Attori

Luka Zunic: “Il mio Mattia è lo specchio di una generazione fragile alla ricerca di certezze”

L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino

Attori

Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento

Attori

Anna Gargano: “Recitare significa togliersi la maschera”

In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"

Attori

Sophia Loren fa commuovere Hollywood: “Qui mi sento a casa”

Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"


Ultimi aggiornamenti