Moonlight, miglior film per la critica USA

Per la National Society of Film Critics Barry Jenkins è il miglior regista dell'anno. Riconoscimenti per Casey Affleck (Manchester by the Sea) e Isabelle Huppert (Elle e Things to Come)


Moonlight è il miglior film 2016 secondo la National Society of Film Critics. E Barry Jenkins è il miglior regista dell’anno secondo i critici. Il film, che ha aperto la Festa del cinema di Roma e arriverà nelle nostre sale a marzo, racconta la formazione del giovane afroamericano Chiron che vive in un quartiere di Miami segnato da droga e violenza e lotta ogni giorno per trovare la sua strada. Riconoscimento dalla National Society of Film Critics anche per Casey Affleck (Manchester by the Sea) e Isabelle Huppert (Elle e Things to Come). Vincono anche come non protagonisti l’attore di Moonlight Mahershala Ali e Michelle Williams (Manchester by the Sea).

autore
09 Gennaio 2017

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti