Monica Bellucci, regina malvagia in “The Brothers Grimm”


In un incontro stampa a sorpresa è apparsa oggi sulla Croisette Monica Bellucci, a fianco del regista Terry Gilliam, del quale sono stati presentati 20 minuti del suo nuovo film, The Brothers Grimm, appena finito di girare a Praga. La Bellucci vestirà i panni di una regina malvagia di 500 anni, prima bella e giovane, poi vecchia e rugosa.

Accanto a lei ci sono gli attori Matt Damon e Heath Ledger, ad interpretare i fratelli Grimm in una storia sospesa tra horror, fantasy ed effetti speciali. In Usa il film verrà presentato da Harvey Weinstein a luglio, mentre in Europa uscirà in autunno.
Tra gli applausi dei presenti la Bellucci, vestita da un aderente abito nero, ha raccontato che nella pellicola “ha avuto l’eternità dimenticando però di chiedere l’eterna giovinezza. Per noi attori, che spesso puntiamo tutto sull’immagine, invecchiare sul grande schermo è una bella esperienza. I personaggi delle favole sono il punto di forza del film”.

L’attrice si è detta contenta di tornare a Cannes, dopo aver fatto la madrina l’anno scorso, e presto sarà in Italia, per lavorare nel nuovo film, in costume, di Paolo Virzì sulla vita di Napoleone.

13 Maggio 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti