Micaela Fusco Presidente dell’Unione Esportatori Internazionali

La prima Assemblea della nuova Unione Esportatori Internazionali ANICA ha eletto all’unanimità Micaela Fusco Presidente.


La prima Assemblea della nuova Unione Esportatori Internazionali dell’ANICA ha eletto all’unanimità Micaela Fusco Presidente.

La Neo Presidente Fusco, già Presidente UNEFA, associazione aderente ad ANICA afferma:” Ringrazio i miei colleghi e associati per la fiducia dimostrata e confermata. Sono soddisfatta degli enormi passi avanti che abbiamo fatto in questo ultimo difficile anno. Era opportuno e necessario che anche i Distributori Internazionali operassero un rinnovamento radicale per adeguarsi al momento di grande trasformazione di tutto il comparto dell’audiovisivo. Per l’UNEFA divenire Unione Esportatori Internazionali interna ad ANICA e non più associazione aderente, era un obiettivo coltivato da tempo: proprio per questo non un traguardo ma un punto di partenza. Sono orgogliosa di poter rappresentare gli esportatori in questo nuovo stimolante percorso con l’obiettivo di migliorare, potenziare e sviluppare il nostro cinema all’estero.”

Così il Presidente di ANICA Francesco Rutelli: “Nella crescita e riorganizzazione dell’ANICA è molto importante la nascita di questa nuova Unione, al servizio delle nostre imprese e parte attiva e importante delle strategie di internazionalizzazione del sistema-Italia.” I vice Presidenti dell’Unione Esportatori Internazionali sono Francesca Manno (Summerside International) e Gaetano Maiorino (True Colours).

03 Novembre 2021

Nomine

Nomine

Mediawan, Carlo Degli Esposti entra nel consiglio di sorveglianza

Il fondatore di Palomar, parte del gruppo Mediawan, assumerà la carica di presidente non esecutivo mentre Macro Grifoni è stato nominato co-CEO assieme a Nicola Serra

Nomine

Giovanni Di Pasquale è il nuovo direttore generale dell’Apa

"Ringrazio la presidente dell'Apa, Chiara Sbarigia, i vice presidenti e il Consiglio generale per la fiducia" ha dichiarato

Nomine

Sangiuliano nomina il nuovo Consiglio Superiore del Cinema

Sarà presieduto da Francesca Paola Assumma

Nomine

Alice Rohrwacher nel Cda della Fondazione Cineteca di Bologna

La regista è stata designata dal Comune di Bologna assieme all'ex assessore comunale Davide Conte


Ultimi aggiornamenti