Lunedì 7 luglio alle 12 al Cineporto di Bari sarà presentato il “Media Desk Italia-Bari”. All’incontro interverranno Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, Nicola Borrelli, direttore generale Cinema del MIBACT, Enrico Bufalini, coordinamento MEDIA DESK Italia / Istituto Luce Roma, Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia e Antonella Gaeta, presidente Apulia Film Commission. Il Desk promuove e facilita l’accesso delle imprese e degli operatori del settore ai finanziamenti comunitari all’interno del Programma Europa Creativa. L’Ufficio Media Bari è il primo nell’area del Sud Italia quale importante riconoscimento dell’attività regionale svolta a supporto della filiera cultura e creativa, e nello specifico audiovisiva.
Il pittoresco porto di Corricella, iconica location di film come Il postino, è stato inserito dall'European Film Academy tra gli otto nuovi "Tesori della Cultura Cinematografica Europea"
Ibermedia Next ha reso pubblici i risultati del bando per la concessione di sovvenzioni per l’applicazione di nuove tecnologie nell’animazione digitale, finanziato con i Fondi europei Next Generation EU del...
Il ministro ha partecipato al Summit on European Cultural Politics and New Digital Solutions: “in Europa, dobbiamo passare da politiche difensive a politiche coraggiose, per creare nuove piattaforme e soluzioni digitali per esportare i contenuti culturali”
I negoziatori del Parlamento europeo e del Consiglio Ue hanno raggiunto l’accordo sul budget del nuovo programma di Europa Creativa: 2,2 miliardi di euro in sette anni per i settori culturali, per cinema e media, per le produzioni creative. Nuova apertura per il settore musicale e attenzione a inclusione sociale e accessibilità