Medfilm Festival, 21/30 giugno a Villa Borghese


Il MedFilm Festival si proporrà con una formula rinnovata a Roma a partire dalle nuove date, 21-30 giugno, a Villa Borghese, con 10 giorni di proiezioni, incontri, eventi speciali.
Nel frattempo il MedFilm riprende il cammino verso Sud, direzione Marocco, con una selezione di cinema italiano al 19° Festival du Cinéma Méditerranéen de Tétouan, che si svolge fino al 30 marzo.
Insieme alla presenza di film italiani nel Concorso Ufficiale, e nalla sezione Panorama, il programma del festival quest’anno dedica l’Omaggio a Paolo e Vittorio Taviani con la proiezione del film Cesare deve morire, quale evento speciale di chiusura.

Partecipa al Concorso Ufficiale Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, presentato in una versione non definitiva alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia e poi in Concorso al MedFilm Festival, e da poco “adottato” per la distribuzione da Ipotesi Cinema di Ermanno Olmi. Le cose belle racconta quattro vite messe a confronto tra la Napoli della speranza del 1999 e quella immobilizzata di una dozzina di anni dopo, fotografando la fatica di diventare adulti di quattro ragazzi e la spietatezza del tempo che li aspetta al varco.
Agostino Ferrente sarà presente alla proiezione del film che si terrà presso il magnifico Cinema Avenida.

Nella sezione Panorama partecipa Tutti i santi giorni di Paolo Virzì.

 

Grazia Volpi, produttrice del film con la storica Kaos cinematografica, riceverà l’omaggio speciale della direzione del festival e sarà la presidente della Giuria del Concorso Ufficiale della 19° edizione del Festival di Tétouan. Insieme a lei in giuria, il regista marocchino Majid R’chiche, l’attrice ivoriana Thérèse Taba, l’attore egiziano Fathi Abdelouahab e il regista spagnolo Isaki Lacuesta.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti