Il visionario regista tiene un’esclusiva masterclass, promossa da Mastercard, il 31 agosto alle 16.00, presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior, in un panel che riunisce molti nomi, talenti e esperti del cinema internazionale per parlare di innovazione e prospettive future della cinematografia.
La presenza di Mastercard alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia è parte della sua strategia per connettere le persone alla loro passione per il cinema in un modo nuovo e straordinario. Mastercard è anche partner di altri festival internazionali come il Festival di Cannes e la Berlinale.
Anec, Anem, Fice e Acec ribadiscono l’urgenza di stabilire, senza preclusioni, procedure di consultazione all’interno di tutta la filiera industriale e con Anica, APT, MiBAC e Regioni
Il regista di Perfetti Sconosciuti, giurato a Venezia 75, rilascia un'intervista a 'La Repubblica', specificando che "il film vincitore passerà anche al cinema", in merito alla protesta delle associazioni di categoria circa l'assegnazione del Leone d'oro a Roma di Cuaron, prodotto da Netflix
Terzo anno per il delegato generale della Settimana Internazionale della Critica, Giona A. Nazzaro, a cui abbiamo chiesto un bilancio di questa edizione. Tra protagonismo femminile sommerso e media poco attenti al cinema non mainstream. "Sic@Sic dà delle possibilità a giovani autori in tempo reale e spesso sono donne"
Definendo il film del messicano Alfonso Cuaron, vincitore del Leone d'oro, "molto bello", il quotidiano francese ricorda che un tale riconoscimento "farà storia"