Manetti Bros e Papaleo sul set in Calabria

Otto settimane di riprese a Palmi per il film U.S. Palmese dei Manetti bros. con Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Massimiliano Bruno e Claudia Gerini


Otto settimane di riprese a Palmi per il film U.S. Palmese dei Manetti bros. Gli autori insieme agli attori Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Massimiliano Bruno, hanno tenuto una conferenza stampa al Comune di Palmi. Nel cast anche Claudia Gerini e Max Mazzotta.

Con il soggetto dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve, scritto insieme a Emiliano Rubbi e Luna Gualano, il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno della Calabria Film Commission e il patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti.  

“Questo è stato un ritorno a casa per noi – hanno affermato i Manetti bros.. Da tempo avevamo il desiderio di girarle qui, a Palmi, la città di nostra madre, una terra che sentiamo profondamente come nostra”.

Rocco Papaleo ha il ruolo di Don Vincenzo, figura carismatica e centrale della comunità locale. “Aver aderito a questo progetto – ha dichiarato – è stata un’opportunità per raccontare un altro Sud, capace di sognare e guardare la vita con uno sguardo poetico e questo film ci riesce a pieno”. 

redazione
12 Luglio 2023

Film Commission

Film Commission

Film Commission Torino Piemonte, i numeri da record del 2023

1.300 giornate di riprese, 236 progetti e 52 milioni di euro di impatto sul territorio

Film Commission

Apulia Film Commission, i numeri del bilancio 2023

In Puglia nel 2023 sono stati girati complessivamente 19 film, 7 corti, 7 serie tv e 5 documentari

La Puglia, piena di location suggestive
Film Commission

Apulia Film Fund: dotazione iniziale di 5.000.000 di euro

Il fondo regionale aperto PMI con codice primario ATECO 59.11 è finalizzato a sostenere la fase di produzione in Puglia di lungometraggi, serie tv, fiction, documentari, cortometraggi e progetti di animazione. Il fondo riparte, infatti, con una dotazione iniziale di 5 milioni di euro, un apporto importante verso un settore sempre più strategico per la Puglia

Film Commission

Film Commission Südtirol, tra i progetti finanziati un documentario su Monica Vitti

Tra i film che ricevono il sostegno del fondo altoatesino anche sei progetti italiani. Coproduzione altoatesina-tedesca per il documentario di Katja Duregger sulla figura della grande attrice.


Ultimi aggiornamenti