Mamoru Hosoda torna alla regia. Il regista di Belle, presentato al Festival di Cannes nel 2021 e diventato il suo film di maggior successo al botteghino, potrà infatti realizzare un nuovo progetto grazie all’esclusiva collaborazione tra Sony Pictures e lo Studio CHIZU, da lui co-fondato insieme al produttore Yuichiro Saito.
Il film, di cui è stata distribuita una prima immagine, racconterà la storia di una “principessa che trascende il tempo e lo spazio”. Sony Pictures si occuperà della distribuzione globale, attesa nell’ultimo trimestre del 2025, mentre la Toho porterà il film nelle sale giapponesi.
Hosoda è tra i registi d’animazione più rispettati al mondo. Oltre ad aver dato il La all’approdo in animazione del franchise Digimon, con ben due film, ha firmato titoli di grande successo come Summer Wars, Wolf Children e The Boy and the Beast. Dal 2011 produce tramite lo Studio CHIZU.
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio
A quasi due anni dal secondo film animato targato Sony, arriva la conferma che saranno Bob Persichetti e Justin K.Thompson a dirigere l'atteso ultimo capitolo della trilogia da Oscar