E’ già tornato in sala da lunedì il mitico Non ci resta che piangere che ha fatto ridere – a dispetto del titolo – generazioni di spettatori a partire dagli anni ’80. Rivederlo al cinema non può che essere un gran piacere. Evento speciale per gli appassionati di anime Cowboy Bebop – Il film, con protagonista uno degli personaggi più amati dalla critica per le sue atmosfere hard boiled in un futuro distopico. National Theatre Live – Uomini e topi non è propriamente un film, ma vede James Franco offrire il meglio di sé in uno spettacolo che fa pensare e anche commuovere. Canonico e sentimentale Black or White con Kevin Costner, visto ad Alice nella città, un film che cammina lungo il filo teso del rapporto fra razze diverse con grazia ed equilibrio. Senza Lucio è il documentario di Mario Sesti dedicato a Lucio Dalla, a tre anni dalla scomparsa.
Focus – Niente è come sembra, con Will Smith è un intricato thriller su un manipolatore a capo di un’azienda di truffatori la cui vita viene sconvolta dall’incontro con una bionda fatale. The Search è la dura e commovente prova di Michel Hazanavicius basata sugli orrori della guerra in Cecenia e sulla storia di un bambino che riesce a sopravviverle. Superfast, Superfurious è la parodia della saga di Fast & Furious, che offre risate di grana grossa e a buon mercato. Chiude il lotto l’italiano Nessuno si salva da solo, con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, dalla ormai premiatissima coppia Castellitto (regia) e Mazzantini (romanzo da cui è tratto il film).
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata