Il 67mo Bfi London Film Festival avrà inizio il 4 ottobre e la giuria della selezione ufficiale sarà guidata dal regista, produttore e sceneggiatore messicano Amat Escalante. L’ultimo lungometraggio del vincitore del Leone d’argento al Festival di Venezia 2016, Lost in the Night, è in programmazione nella sezione “Thrill Strand” del Bfi.
“Sono onorata che quest’anno si siano uniti a noi i cineasti, curatori e leader del settore così stimati e attendo con ansia la prospettiva che ciascun membro della giuria porterà sui film in concorso”, ha dichiarato la direttrice del Bfi London Film Festival Kristy Matheson.
A completare la giuria Niven Govinden, romanziere inglese autore di Diary of a film, e Kate Taylor, direttrice del programma del Festival internazionale del cinema di Edimburgo. Per i premi collaterali del 67mo Bfi: Raine Allen-Miller supervisionerà gli esordi alla regia in concorso per il Sutherland award, Rubika Shah guiderà la giuria del Grierson award per il miglior documentario e Charlotte Regan quella per il miglior cortometraggio.
Tra i titoli selezionati Gloria! e Romeo è Giulietta. La manifestazione si tiene dal 23 al 26 aprile
Il 9 aprile Andrea Segre presenta l'anteprima del suo ultimo film, in apertura del festival portoghese co-organizzato da Cinecittà
In programma dal 25 al 31 maggio la quindicesima edizione della kermesse palermitana
Annunciate le Masterclass del prossimo Riviera International Film Festival, oltre al regista italiano e all'attore statunitense, troviamo il compositore Lele Marchitelli e l'attore Rufus Sewell, presidente di giuria