La BBC ha commissionato una docuserie su Elisabeth Taylor e protagonista, sullo schermo e dietro le quinte, è Kim Kardashian, anche produttrice esecutiva, con Kari Lia e Hamish Fergusson. Fremantle distribuirà il progetto a livello globale.
La serie – dal titolo provvisorio Elizabeth Taylor: Rebel Superstar – si annuncia costruita in tre parti: sarà realizzato per BBC Arts dalla casa di produzione Passion Pictures, vincitrice dell’Oscar per Searching for Sugar Man. Il regista è James House e Jemma Chisnall, la produttrice.
Il racconto si costruirà intorno al mestiere dell’attrice e a come lo stesso si pratichi a Hollywood, indagando anche in che maniera – col tempo – siano modificato il rapporto tra il pubblico e la diva, che ha saputo reinventarsi, usando la sua fama, diventando imprenditrice e attivista.
Per Kim Kardashian, che ha realizzato con “l’attrice dagli occhi viola” l’ultima intervista prima della sua scomparsa: “Elizabeth Taylor era se stessa, una combattente. È la prova che si può continuare a evolvere e cambiare e avere diversi capitoli nella propria vita e ha aperto la strada a tutti noi che siamo venuti dopo di lei”.
Nella docuserie, oltre alla Kardashian stessa, altri intervistati saranno Joan Collins, sua amica, che concorse lei stessa per il ruolo di Cleopatra; e, ancora, lo scienziato dottor Anthony Fauci, che lavorò con Taylor nella lotta contro l’AIDS.
“Questa serie entusiasmante promette una nuova comprensione di Elizabeth Taylor, sia della sua tecnica e del suo potere come attrice, sia della sua capacità di reinventarsi” per Alistair Pegg – BBC.
Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+
Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata
La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda
La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+