La BBC ha commissionato una docuserie su Elisabeth Taylor e protagonista, sullo schermo e dietro le quinte, è Kim Kardashian, anche produttrice esecutiva, con Kari Lia e Hamish Fergusson. Fremantle distribuirà il progetto a livello globale.
La serie – dal titolo provvisorio Elizabeth Taylor: Rebel Superstar – si annuncia costruita in tre parti: sarà realizzato per BBC Arts dalla casa di produzione Passion Pictures, vincitrice dell’Oscar per Searching for Sugar Man. Il regista è James House e Jemma Chisnall, la produttrice.
Il racconto si costruirà intorno al mestiere dell’attrice e a come lo stesso si pratichi a Hollywood, indagando anche in che maniera – col tempo – siano modificato il rapporto tra il pubblico e la diva, che ha saputo reinventarsi, usando la sua fama, diventando imprenditrice e attivista.
Per Kim Kardashian, che ha realizzato con “l’attrice dagli occhi viola” l’ultima intervista prima della sua scomparsa: “Elizabeth Taylor era se stessa, una combattente. È la prova che si può continuare a evolvere e cambiare e avere diversi capitoli nella propria vita e ha aperto la strada a tutti noi che siamo venuti dopo di lei”.
Nella docuserie, oltre alla Kardashian stessa, altri intervistati saranno Joan Collins, sua amica, che concorse lei stessa per il ruolo di Cleopatra; e, ancora, lo scienziato dottor Anthony Fauci, che lavorò con Taylor nella lotta contro l’AIDS.
“Questa serie entusiasmante promette una nuova comprensione di Elizabeth Taylor, sia della sua tecnica e del suo potere come attrice, sia della sua capacità di reinventarsi” per Alistair Pegg – BBC.
Diretta da Vicente Amorim e Júlia Rezende, e scritta da un team guidato da Gustavo Bragança, la produzione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Netflix Brasile. Le riprese si sono svolte in diverse location tra cui Brasile, Argentina, Uruguay e Regno Unito, cercando di catturare l'essenza di un'epoca e di un personaggio simbolo. Disponibile dal 29 novembre
Dal 27 Novembre su Sky arriva la serie diretta dai fratelli D'Innocenzo. Un noir lucidicissimo, in primis nella scrittura
Dal 21 Novembre, a tavola con lo Chef stellato Carlo Cracco gli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, e non solo
Arriva su Netflix la prima stagione della serie young adult tratta dal romanzo di Alice Urciuolo. Fabri Fibra supervisiona la colonna sonora. Nel cast Barbara Chichiarelli, Ilenia Pastorelli, Noemi e Alessia Barela