RICCIONE – La Adler Entertainment presenta film italiani, grandi nomi e kids&family.
Le mie ragazza di carta “un coming of age al maschile” di Luca Lucini. Presentato in anteprima al Bif&st.
L’altro film italiano, in anteprima a Ciné: Conversazioni con altre donne con Lodovini e Scianna, poi da fine agosto in sala. Di Filippo Conz.
Zucchero – Sugar Fornaciari “è una nostra produzione” dicono i responsabili Adler dal palco: “un racconto anche intimo. Quello successo al concerto dei Coldplay a Milano non ci sarà nel documentario, ma ci sembrava necessario mostrarlo almeno qui a Ciné”. 25-26-27 settembre in sala.
Saranno 20 anni – ad ottobre – che “Vanity Fair” è distribuito: “è un unicum e in Italia ha un valore, con la capacità di raccontare il glamour, la Storia, i racconti individuali: un evento al cinema, una data secca, probabilmente l’11 ottobre, per vedere il film documentario dei 20 anni, che Vanity Fair sta producendo“.
Altri titoli: Mr Blacke con Fanny Ardant e John Malkovich; Freud con Anthony Hopkins “sull’ultima fase di vita di Freud“: a Ciné il promo inedito; infine, Goodrich prodotto e interpretato da Michael Keaton, “un’acquisizione di cui Adler è molto fiera”.
L’ultima parte è dedicata ai film kids&family: Kina&Yuk, “la nostra terza coproduzione, internazionale: il film uscirà in Francia a Natale, non da noi. Il film ha chiuso la produzione sabato, ed è attualmente in montaggio: il film è stato venduto in 15 Paesi”.
Si continua con Puffin Rock “una property Netflix, pre-scolare”.
Ultimissima proposta: Heidi, “un’anticipazione; il primo lungo animato realizzato solo per il cinema. Per il marketing vorremmo ripetere quello che fu con Zanna Bianca“.
La convention di Riccione con le immagini in anteprima, tra gli altri, di Dune - Parte II, Aquaman e Il Regno Perduto e Home Education girato in Calabria. Ancora, Challengers di Luca Guadagnino aprirà la Mostra di Venezia
La distribuzione festeggia 10 anni e propone La moglie di Tchaikovsky di Serebrennikov e il nuovo film di Gondry
Un convegno alle Giornate di Cinema con Federico Bagnoli Rossi - presidente della Federazione, Cristina Morgia - delegata MPA per l'Italia e Davide Novelli per Cinetel
Tra le animazioni, Manodopera di Alain Ughetto - Premio EFA. Poi, Il più bel secolo della mia vita con Sergio Castellitto e musica di Brunori SAS