Il Dottore sta tornando, e lo farà su Disney+. Dopo mesi di rumors che si sono susseguiti, adesso è ufficiale: Disney+ ha acquisito i diritti streaming esclusivi per le nuove stagioni di Doctor Who al di fuori di Regno Unito e Irlanda (dove, come sempre, sarà la BBC a mandarli in onda).
“Amo questo show, e questa è la miglior soluzione possibile: con la visione e la gioia di BBC e Disney+ insieme, possiamo lanciare la TARDIS in tutto il mondo e raggiungere una nuova generazione di fan, ma mantenendo nel Regno Unito la nostra casa di sempre, la BBC”, è stato il commento di Russell T. Davies, lo showrunner che è tornato a lavorare sulla serie, subentrando a Chris Chibnall.
Alisa Bowen, presidente di Disney+, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di portare le nuovi stagioni di un franchise così amato in esclusiva su Disney+ e presentare lo show a una nuova platea di pubblico in più di 150 mercati nel mondo”.
Per la nuova stagione di Doctor Who c’è ancora da aspettare un po’. I nuovi episodi, che vedranno Ncuti Gatwa (Sex Education) nel ruolo del Dottore, saranno lanciati a novembre 2023, un anno speciale per la serie, che festeggerà i Sessanta anni dalla creazione.
E proprio per il sessantesimo sono attese molte sorprese: come abbiamo scritto in questo articolo, tutti si aspettavano che la tradizionale rigenerazione del Dottore che ha chiuso la tredicesima stagione avrebbe portato a Ncuti Gatwa, facendogli fare il suo primo ingresso nel ruolo. Non è andata così però, e al suo posto è comparsi uno dei Dottori più amati di sempre.
Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+
Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata
La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda
La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+