La vita bugiarda degli adulti (Edizioni E/O), da romanzo pubblicato lo scorso novembre in Italia, a opera internazionale con la diffusione in 25 Paesi del mondo dal prossimo settembre, s’appresta a essere sviluppato come serie tv da Fandango e Netflix.
Elena Ferrante narra un ritratto dell’universo di Giovanna, dall’infanzia all’adolescenza, negli Anni ’90 a Napoli, una città partenopea dalla doppia identità: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna dondola tra sopra e sotto, disorientata che nessuna delle coordinate lasci scampo o dia risposte.
Il fondatore di Fandango, Domenico Procacci, dice:”Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante. La Vita Bugiarda Degli Adulti, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un’altra parte, vicina ma diversa. Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato”.
E, per la piattaforma, le parole di Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series: “Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie ‘Made in Italy’ uniche, che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo”.
La serie comedy thriller di fantascienza creata dai premi Oscar Chris e Paul Weitz uscirà il 16 maggio su Apple TV+
Con 114 milioni di visualizzazioni in appena 24 giorni, la serie britannica è attualmente al quarto posto delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma. Il secondo posto assoluto è alla sua portata
Scritta e diretta dal co-Ceo dei DC Studios James Gunn, la serie con John Cena si mostra in una nuova breve clip
La serie prodotta e ideata dai The Jackal tornerà su Prime Video il 13 giugno dopo l'anteprima al 25° Comicon Napoli