Sono diversi i titoli in uscita da giovedì 29 settembre. Appuntamento con due film italiani molto attesi. 01 Distribution propone Dante di Pupi Avati, con Sergio Castellitto e Alessandro Sperduti; un viaggio nella vita del grande poeta italiano attraverso gli occhi di Boccaccio.
Dopo le anteprime del 22 settembre e il passaggio al Lido, per Vision Distribution arriva nei cinema Siccità, il nuovo lavoro di Paolo Virzì, lavoro corale con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea e Claudia Pandolfi i cui personaggi si muovono sullo sfondo di una Roma che “muore di sete”.
Tre le novità pensate anche per un pubblico family e per i ragazzi. A iniziare dal film di animazione di Lucky Red Anna Frank e il diario segreto di Ari Folman per continuare con Tutti a bordo la commedia di Luca Miniero – distribuita da Medusa – è ambientata su un treno con Stefano Fresi e Giovanni Storti alle prese con alcuni bambini in fuga. Infine, Warner Bros. distribuisce Dragon Ball Super – Super Hero.
Cambiando genere, Eagle Pictures propone l’horror Smile di Parker Finn, su una donna che deve sfuggire a una realtà inquietante. Omicidio nel West End (Disney), di Tom George con Sam Rockwell e Saoirse Ronan, è invece un mistery ambientato nel mondo di Hollywood negli anni ’50. Genere thriller per La notte del 12 di Teodora Film, diretto dal francese Dominik Moll su un commissario di polizia che indaga relativamente alla morte di una ragazza. Segnaliamo anche che oggi si chiude la programmazione dell’evento di Universal Moonage Daydream dedicato a David Bowie.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata