La serie ‘Django’: in esclusiva su Sky e NOW dal 17 febbraio

La serie originale Sky e CANAL+ omaggia il western classico di Corbucci


Un uomo si aggira deciso per il Texas di fine ‘800. Si chiama Django ed è in cerca di vendetta. La trama del cult diretto da Sergio Corbucci nel 1966 fa da sfondo alla rilettura seriale di Sky e CANAL+, in esclusiva su Sky e NOW dal 17 febbraio.

Creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, Django è una coproduzione italo-francese, collaborazione tra Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan).

La serie è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022 (leggi l’articolo).

I dieci episodi sono diretti da Francesca Comencini, responsabile della direzione artistica, David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus).

Il leggendario protagonista guida lo spettatore in una classica avventura western, genere qui omaggiato e rivisto. I sinistri segreti di New Babylon, il cui fondatore si appresta a sposare la figlia di Django, animano le intenzioni dell’uomo, desideroso di vendetta e alla ricerca di una seconda possibilità.

A dare volto e corpo al personaggio è Matthias Schoenaerts, recentemente apparso in Amsterdam di David O. Russell. Al suo fianco, Nicholas Pinnock, il visionario fondatore della città raggiunta da Django, e Lisa Vicari, nei panni della figlia.

Nel cast anche Noomi Rapace, Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur,  Eric Kole e Tom Austen.

autore
A.C.
,
17 Gennaio 2023

Serie

Serie

‘Bananas’, Oscar Isaac e Ana de Armas star della serie

Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+

Serie

‘Secret Level’, la serie animata Prime Video avrà una seconda stagione

Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata

Serie

‘Silo’, annunciate la quarta e quinta stagione

La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda

Serie

Hugh Bonneville, la segnaletica del topo selvatico e il gufo che imita il serpente

La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+


Ultimi aggiornamenti