La scultura: film sull’arte premiato a San Diego

La pellicola ha raccolto nomination in molti festival e premi, anche a Los Angeles e a Boston


La scultura, lungometraggio diretto da Mauro John Capece, nel mese di febbraio ha collezionato ben quattro selezioni ufficiali e diverse nomination: The Independent Los Angeles Film Festival Film Awards; Atlas Awards Film Festival of Boston; St. Tropez & Nice International Film Festival; The Indie Fest – La Jolla San Diego, dove ha peraltro conseguito tre importanti riconoscimenti: “Awards of Merit – Special Mention – Leading Actress” grazie all’attrice Corinna Coroneo che interpreta Korinne e “Awards of Merit – Feature Film” e “Awards of Merit – LGBT”.
 
Si tratta di un melò contemporaneo che parla del delicato equilibrio tra l’arte e la prostituzione dell’arte. “E’ importante fare film, non di intrattenimento – dice il regista – creati per le persone che vogliono e possono pensare”.

autore
27 Febbraio 2015

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti