L’ammazzafilm è tornato

Mercoledì 4 settembre alle ore 11:30 presso l'Italian Pavilion, l'umorista e disegnatore Stefano Disegni presenta il suo nuovo libro L’ammazzafilm è tornato. Per finire il lavoro


Mercoledì 4 settembre alle ore 11:30 presso l’Italian Pavilion – Sala Tropicana  dell’Hotel Excelsior, Stefano Disegni presenta il suo nuovo libro L’ammazzafilm è tornato. Per finire il lavoro. Interviene Flavio Natalia.

Divi e maestri del cinema, tremate! È tornato l’inesorabile vendicatore degli spettatori paganti, con una nuova, corrosiva, esilarante raccolta di recensioni a fumetti. Da Alessandro Borghi nei panni di Romolo a un non più giovane Mel Gibson, passando per Non sono un assassino con Scamarcio e La casa di Jack con Matt Dillon, la dissacrante penna di Disegni non risparmia proprio nessuno. Chi ama il cinema e i fumetti o semplicemente ha voglia di ridere di gusto in modo intelligente non può perdersi questa nuova, incandescente collezione di strisce.

Stefano Disegni (Roma, 1953) è vignettista, disegnatore satirico, scrittore e autore televisivo, vanta collaborazioni con “la Repubblica”, il “Corriere della Sera”, le riviste “Linus”, “Cuore” e il mensile di cinema “Ciak”. Ha vinto quattro volte il Premio Satira di Forte dei Marmi. Il suo humour mordace non investe però solo la vita politica, ma anche la tv, lo sport, la moda e, naturalmente, il cinema. Il “Critico” più simpaticamente temuto torna a sfoderare la perfida matita per smascherare inadeguatezze, lacune e somiglianze con un irresistibile effetto comico.

30 Agosto 2019

Venezia 76

Venezia 76

Protesta del Codacons contro la premiazione di Marinelli

E' da segnalare una protesta del Codacons con annessa polemica circa la premiazione di Luca Marinelli con la Coppa Volpi a Venezia 76. L'attore aveva rilasciato una dichiarazione a favore di "quelli che stanno in mare e che salvano persone che fuggono da situazioni inimmaginabili". "In modo del tutto imprevedibile - si legge nel comunicato del Codacons - il premio come miglior attore non è andato alla splendida interpretazione di Joaquin Phoenix"

Venezia 76

Una Mostra più ‘social’ che mai

Venezia 76 si è distinta anche per una ricca attività sul web sui social network. Sulla pagina Facebook ufficiale sono stati pubblicati 175 post che hanno ottenuto complessivamente 4.528.849 visualizzazioni (2018: 1.407.902). Le interazioni totali sono state 208.929 (2018: 64.536). I fan totali della pagina, al 6 settembre 2019, sono 360.950, +4.738 dal 24 agosto 2019

Venezia 76

Barbera: non era scontato che Maresco piacesse alla giuria

Nel rituale incontro di fine Mostra Alberto Barbera fa un bilancio positivo per il cinema italiano: “In concorso c’erano tre film coraggiosi che osavano – ha detto il direttore - radicali nelle loro scelte, non scontati, non avrei scommesso sul fatto che la giuria fosse in grado di valutarne le qualità"

Venezia 76

Rean Mazzone: “Franco è molto felice, ma soffre anche”

Luca Marinelli e Franco Maresco, rispettivamente Coppa Volpi e Premio Speciale della Giuria, ma anche Luca Barbareschi per la coproduzione del film di Roman Polanski J'accuse. Ecco gli italiani sul podio e le loro dichiarazioni


Ultimi aggiornamenti