Emma Stone, ritorno con Lanthimos nel remake di ‘Save the Green Planet’?

Secondo Variety la star sarebbe in trattative per la nuova collaborazione


Trionfante ai BAFTA per la sua interpretazione in Povere Creature e in corsa per un nuovo Oscar, Emma Stone sarebbe in trattative con Yorgos Lanthimos per un ruolo nel suo remake della commedia fantasy sudcoreana Save the Green Planet. La notizia è pubblicata in esclusiva su Variety.

Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate nel Regno Unito e a New York, è in lavorazione da diversi anni. Jang Joon-hwan, che ha diretto il film originale, era stato precedentemente incaricato di dirigerne il remake in inglese, basato su una sceneggiatura di Will Tracy, i cui crediti includono Succession della HBO e The Menu di Searchlight.

La storia di Save the Green Planet ruota attorno a un giovane disilluso che cattura e tortura un uomo d’affari, che crede faccia parte di un’invasione aliena. Segue uno scontro tra il rapitore, la sua devota fidanzata, l’uomo d’affari e un investigatore privato.

Se la trattativa andrà in porto, si tratterà della sesta collaborazione tra Lanthimos e Stone: la coppia ha lavorato insieme per la prima volta in The Favorite e prossimamente in Kinds of Kindness, un film antologico con protagonista anche Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley. L’uscita di Kinds of Kindness è prevista per la fine dell’anno e potrebbe essere presentata in anteprima mondiale a Cannes.

Povere Creature, invece, è nominato per 11 Oscar, tra cui miglior film, regista, attrice e attore non protagonista.

Green Planet è diventato un cult, tra i preferiti dei festival per CJ Entertainment quando è uscito nel 2003. Ha vinto premi nei festival dedicati al fantasy, come quelli di Bucheon, Buenos Aires e Bruxelles, e nei mercati tra cui Rotterdam, Tokyo Filmex e Mosca, mentre Jang Joon-hwan ha vinto per il film il Golden Bell Award, come miglior regista esordiente in Corea.

 

 

 

 

21 Febbraio 2024

Attori

Attori

Michela De Rossi: “Come Filomena, anche io nel mio mestiere lotto per la sopravvivenza”

L'attrice romana è una brigantessa realmente esistita nella serie targata Netflix Briganti, mentre sogna di interpretare Pina Bausch in un biopic diretto da un grande regista

Attori

Gerard Depardieu in commissariato per l’accusa di violenza sessuale

L'attore è stato convocato al commissariato di Parigi. Sarà interrogato in merito alle accuse di violenze sessuali

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland


Ultimi aggiornamenti