Johnny Depp torna in sala con Black Mass, visto a Venezia, in cui interpreta, imbruttito, il gangster irlandese, James “Whitey”Bulger. Per il più piccoli c’è il cartoon Hotel Transylvania 2, doppiato da Claudio Bisio e Cristiana Capotondi. La vita è facile a occhi chiusi dello spagnolo David Trueba è la storia di un docente che per insegnare l’inglese ai suoi studenti ricorre all’utilizzo delle canzoni dei Beatles. Life di Anton Corbijn è un doc biografico sull’amicizia tra James Dean e il fotografo dell’agenzia Magnum Dennis Stock a cui è affidato un servizio sul giovane attore. Poli opposti è una commedia sentimentale con Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Lui terapista di coppia e lei avvocato divorzista. Thriller con Reversal – La fuga è solo l’inizio, storia di Eve che è stata per lungo tempo tenuta prigioniera e incatenata a un materasso in terribili condizioni. Il ricordo dei suoi amici, così come quello del fidanzato e della vita felice, le fanno pensare a un progetto per scappare e vendicarsi.
Much Loved del regista marocchino Nabil Ayoush, il contestato e censurato film che per la prima volta rivela la realtà della prostituzione in un paese arabo. Janis di Amy Beng, omaggio a Janis Joplin, icona della musica rock e blues degli anni ’60, con la voce di Gianna Nannini che legge le lettere e le private confessioni della cantante americana. Infine The program di Stephen Frears, con Ben Foster e Dustin Hoffman, sulle ragioni che spingono lo sportivo Lance Armstrong a mentire e a tradire la lealtà usando il doping.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata