Lucky Red ha pubblicato il trailer ufficiale di Profeti, il nuovo film del regista di Sulla Mia Pelle Alessio Cremonini, in uscita nelle sale dal 3 novembre 2022. Prodotto da Cinemaundici e Lucky Red con Rai Cinema, Profeti racconta di un rapimento e della prigionia in Medio Oriente di una giornalista interpretata da Jasmine Trinca, che torna a lavorare con il regista dopo aver interpretato il ruolo di Ilaria Cucchi. Al suo fianco troviamo Isabella Nefar e Ziad Bakri.
Nel film si incentra sul confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata