E’ Fin di Eli Roth, il documentario che denuncia il massacro degli squali e il rischio della loro estinzione, il vincitore dell’ Ischia – Docu Award assegnato dal Festival, edizione dedicata al mare e ai temi ambientali. Il regista, attore e produttore americano, autore di cult horror, sarà premiato il 24 luglio da Rosalba Giugni, presidente della storica associazione Marevivo.
Tra gli obiettivi del documentario, dal 13 luglio in America su Discovery plus, una mobilitazione mondiale, come già avvenuto per le balene, i delfini e le orche, per salvare gli squali, una specie fondamentale per l’ecosistema marino, cacciati per le loro pinne. Eli Roth darà il suo contributo al Social Cinema Forum, per testimoniare l’attenzione e l’impegno del mondo dello spettacolo internazionale verso il mare e i temi ambientali.
L’anteprima di The Misfits di Renny Harlin, action thriller con Pierce Brosnan, Jamie Chung e Tim Roth, aprirà la 19esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival (dal 18 al 25 luglio). Al regista e produttore finlandese andrà il Premio Ischia Bud Spencer – Master of Action Movies. The Misfits (distributore italiano IIF) racconta le vicende di un noto criminale che viene reclutato per una rapina da un gruppo di ladri poco convenzionali.
Il regista riceverà il premio Lorenzo il Magnifico alla carriera durante la 15ma edizione della kermesse, in programma dal 18 al 26 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze
Tra i titoli selezionati Gloria! e Romeo è Giulietta. La manifestazione si tiene dal 23 al 26 aprile
Il 9 aprile Andrea Segre presenta l'anteprima del suo ultimo film, in apertura del festival portoghese co-organizzato da Cinecittà
In programma dal 25 al 31 maggio la quindicesima edizione della kermesse palermitana