‘Io Capitano’, la campagna Oscar continua: online il nuovo promo

Mentre a Los Angeles l’Academy convoca tutti i nominati per una mega foto di gruppo


“Parte ragazzo e arriva uomo”. Così Matteo Garrone descrive l’Odissea di Seydou nel suo Io Capitano presentando Il viaggio dell’Eroe, il potente promo di un minuto e mezzo appena pubblicato in rete a firma di Rai Cinema con Archimede – la casa di produzione del regista – e Pathé, il distributore del film a livello globale. “Un film che riguarda tutti noi, perché è il percorso della vita”, secondo il Premio Oscar Roberto Benigni, anche lui nel video accanto al regista.

È solo una delle numerose iniziative messe in campo nell’ambito della Campagna Oscar a sostegno di Io Capitano, nominato tra i cinque migliori lungometraggi internazionali alla 96ma edizione degli Academy Awards, che vede impegnati da mesi in tutto il mondo, senza sosta, lo stesso Garrone con Seydou Sarr e Moustapha Fall, i due protagonisti del film.

L’ultimissimo evento in assoluto che li vede coinvolti in queste ore a Los Angeles è invece la mega-foto di gruppo scattata dall’Academy con tutti i nominati alla più prestigiosa delle statuette nelle diverse categorie, che prende forma in questo video pubblicato sul canale youtube degli stessi Premi Oscar.

Il conto alla rovescia è cominciato, all’11 marzo manca solo una piccola manciata di giorni.

 

13 Febbraio 2024

Road to Oscar

Road to Oscar

‘Io Capitano’ dietro le quinte: i costumi di Stefano Ciammitti

“Ho allestito la sartoria in un ex nightclub della Medina di Dakar, sul mare, vicino ai pescatori, alle pecore e ai negozietti di lamiera illuminati al neon che si vedono all’inizio del film”. L’intervista.

Road to Oscar

Seydou & Moustapha: “L’Oscar? Inshallah”

Seydou Sarr e Moustapha Fall, i due giovani attori protagonisti di Io Capitano, incontrano i giornalisti in streaming tre giorni prima della Notte degli Oscar. "Siamo tranquilli, ma preghiamo Allah"

Road to Oscar

‘Io Capitano’ dietro le quinte: la colonna sonora originale di Andrea Farri

“La prima volta che Seydou ha ascoltato una bozza di canzone che gli avevo mandato con la sua voce si è commosso, non credeva nemmeno di essere lui a cantare!” L'intervista.

Road to Oscar

‘Io Capitano’, NY Times e LA Times elogiano il film di Garrone

I prestigiosi quotidiani di New York e Los Angeles hanno pubblicato le loro recensioni, esaltando il film italiano candidato all'Oscar


Ultimi aggiornamenti