‘Io Capitano’, anteprima sold out a New York

Il film apre la rassegna "Italy on Screen Today New York, Film&Tv Series Fest". Segue Q&A con regista e cast; in sala tra gli ospiti i membri dell’Academy e i Golden Globe voters

'Io capitano' a New York

Sold out per l’anteprima newyorkese di Io Capitano di Matteo Garrone che, dopo la première americana all’AFI Film Festival di Los Angeles, apre Italy on Screen Today New York, Film&Tv Series Fest, il 4 dicembre (ore 19:30) presso The Sag-Aftra Foundation Robin Williams Theater. Presenti al Q&A che segue la proiezione, moderato dalla giornalista Silvia Bizio, Matteo Garrone, gli attori Seydou Sarr e Moustapha Fall, il consulente alla sceneggiatura Mamadou Kouassi.

La rassegna, giunta all’ottava edizione, è diretta e curata da Loredana Commonara: “Sono onorata ed emozionata per l’accoglienza che Io Capitano ha ricevuto e sono orgogliosa di contribuire alla campagna Oscar di un film così importante, di cui è difficile stabilire quale scena porterò a lungo nel cuore. Questo sold out è la testimonianza dell’amore di New York per il nostro cinema e dell’importanza di eventi culturali di spessore come la nostra rassegna”.

“Italy on Screen Today New York-Film&Tv Series Fest” è realizzata con il contributo del MiC- DGCA, e il supporto di Consolato Generale d’Italia a New York, Istituto Italiano di Cultura, New York University- Casa Italiana Zerilli Marimò, Rai Cinena  e la collaborazione di prestigiosi partner New York Film Academy, Centro Sperimentale di Cinematografia e Italy for Movies, il portale delle location  e degli incentivi alla produzione gestito da Cinecittà in collaborazione con l’Italian Film Commissions. Il sito, disponibile anche in versione app, fornisce schede aggiornate di bandi nazionali e regionali, informazioni sui set in Italia, notizie di settore, suggerimenti di itinerari per appassionati di cinema che desiderano visitare i luoghi delle proprie serie e film preferiti.

redazione
29 Novembre 2023

Road to Oscar

Road to Oscar

‘Io Capitano’, NY Times e LA Times elogiano il film di Garrone

I prestigiosi quotidiani di New York e Los Angeles hanno pubblicato le loro recensioni, esaltando il film italiano candidato all'Oscar

Road to Oscar

‘Io Capitano’, arriva il primo riconoscimento negli Stati Uniti

Il film, che il 10 marzo corre per l'Oscar, è stato premiato dall'AASC - l’Associazione dei Critici Cinematografici appartenenti alla Comunità Afroamericana - come miglior titolo internazionale.

Road to Oscar

‘Io Capitano’, ne parlano Jane Campion e Matteo Garrone

Alla vigilia dell’uscita nelle sale USA, in esclusiva su Variety un imperdibile talk tra i due cineasti

Road to Oscar

‘Io Capitano’, la campagna Oscar continua: online il nuovo promo

Mentre a Los Angeles l’Academy convoca tutti i nominati per una mega foto di gruppo


Ultimi aggiornamenti