Ottima strategia quella di Warner, che ha posizionato il nuovo film di Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord) subito dopo l’abbuffata di cinepellicole natalizie. Un boss in salotto è il vincitore assoluto degli incassi di inizio anno, registrando un esordio col botto da 1,5 milioni di euro e una media copia di 3.440 € grazie anche ai nomi di richiamo dei suoi protagonisti: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero.
In seconda posizione, con 1 milione di euro incassati, troviamo il disneyano Frozen, ma la vittoria morale spetta al terzo arrivato, Capitan Harlock – Il futuro è già passato: approdato nelle sale solo ieri, 1 gennaio, il film in 3D tratto dal celebre manga (poi diventato popolare serie televisiva) ha esordito con la significativa somma di 668mila euro.Tra le new-entry spicca American Hustle, film dal cast all-star tra i favoriti ai prossimi Oscar che si è portato a casa 367mile euro, mentre The Butler si accontenta di 271mila euro. In sala da prima di Natale, il cinepanettone ‘aggiornato’ Colpi di Fortuna guadagna altri 526mila euro arrivando a sfiorare i 10 milioni di incasso totali.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024
Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024